Descrizione Lavoro
Il team Storefront di Glint è alla ricerca di un nuovo team member da inserire in squadra e stiamo cercando un eCommerce Specialist con cui lavorare, che faccia crescere i nostri online stores.
Company
In Glint non abbiamo clienti, ma Business Partners. Lavoriamo insieme a loro per accelerare il Brand attraverso il canale Direct-To-Consumer. Il nostro approccio e la nostra mentalità danno garanzia di un attento lavoro sul loro Business, così come se fosse il nostro.
Il nostro obiettivo è creare partnership fondate sulla continuità e sugli incentivi condivisi. Per farlo, siamo profondamente integrati con i nostri partner, membri dello stesso team, con la stessa missione di crescere insieme.
Sei la persona che stiamo cercando
Hai almeno 1 anno di esperienza nella gestione di piattaforme di e-commerce (Shopify, BigCommerce, Magento, WooCommerce), preferibilmente in un ruolo a contatto con il cliente;
Conosci e ti interessano le logiche di email marketing;
Ti piace andare nel dettaglio e hai una buona capacità di trovare soluzioni alle sfide impreviste che sorgono in questo mercato;
Riesci a lavorare su più progetti contemporaneamente, gestendo risorse e deadline;
Ti esalta lavorare in un ambiente frenetico e in ecosistema in continua evoluzione;
Sai parlare di questioni o tecnologie complesse e tradurle in modo semplice e diretto;
Ti piace guardare le cose dall'alto ma lo fai ponendoti domande sull'operatività;
Hai una buona comprensione del più ampio ecosistema eCommerce, in particolare del ciclo operativo e di ciò che accade dietro le quinte dal momento in cui un consumatore fa clic su “ordina”, fino a quando il prodotto arriva alla sua porta.
Cosa fa l’eCommerce Specialist
Gestisce lo store a 360 gradi (su piattaforma Shopify): dalla pianificazione commerciale alla gestione operativa fino all’implementazione di nuove features e al reporting dei risultati. È la figura che ha piena ownership dei risultati generati.
Gestisce il canale di e‑mail marketing del brand (su piattaforma Klaviyo);
Conduce riunioni interne e con il Partner per discutere i progressi e garantire che gli obiettivi siano compresi e raggiunti, stabilendo un rapporto di squadra;
Gestisce un portafoglio di diversi brand con l’obiettivo di guidare la crescita e migliorare la redditività;
Analizza le vendite e la reportistica per identificare opportunità di crescita;
Cooperazione con team interfunzionali, coordinamento con membri di team diversi e sviluppo di relazioni dirette con i nostri partner.
Incentivi e opportunità di crescita
Inserimento a tempo indeterminato, range di RAL 26K - 30K;
Opportunità di crescita rapida: entro 2 anni potresti diventare eCommerce Manager.
Processo di selezione
Revisione del CV (non Europass please!);
Call motivazionale di 30 minuti con People & Culture;
Compilazione di un Business Case;
Colloquio con le key people del team e della company;
Colloquio con i CEO di Glint come ultimo step di selezione: collaudi con CEO e key people.
Garantiamo un processo di selezione equo, aperto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla normativa vigente.
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