Descrizione Lavoro
Per Azienda multinazionale leader nel settore elettrodomestici e consumer electronics, siamo alla ricerca di una Amazon & Marketplace Specialist. Si valutano candidature sia junior che middle.
Dettagli sul cliente
Azienda multinazionale leader nel settore elettrodomestici e consumer electronics, con forte orientamento all'innovazione e alla crescita del canale online.
Descrizione
Monitorare quotidianamente le performance del business online per le categorie di prodotto assegnate (MDA, SDA, AC), analizzando vendite, stock, trend e KPI commerciali.
Gestire le attività operative e di performance sui marketplace, con un focus 80% Amazon e 20% retailer online quali Mediaworld e Unieuro.
Effettuare riconciliazioni giornaliere, tracking di chargeback, note di debito e transazioni correlate, assicurando accuratezza e reporting puntuale.
Supportare il team sales nella preparazione di documenti finanziari, nella verifica dei dati di transazione e nella risoluzione di eventuali discrepanze.
Gestire e aggiornare i contenuti di prodotto (PDP), inclusa l'ottimizzazione di immagini, descrizioni e specifiche, garantendo coerenza del brand e compliance sui diversi canali online.
Monitorare quotidianamente i prezzi dei prodotti e dei competitor, assicurando il corretto posizionamento competitivo e il rispetto della strategia di pricing.
Mantenere e aggiornare database interni, assicurando la qualità dei dati per analisi, reporting e pianificazione strategica.
Analizzare trend di mercato online, opportunità di crescita, ottimizzazione dell'assortimento e iniziative promozionali.
Collaborare con i team marketing e category nelle attività di visibilità online, promozioni e lanci prodotto.
Preparare report e analisi operative per supportare il processo decisionale e il miglioramento continuo delle performance del canale online.
Profilo del Candidato
Laurea in discipline economiche, marketing o affini;
Conoscenza fluente della lingua inglese
Esperienza di 1-3 anni (junior) o 3-5 anni (middle/senior) in ruoli e-commerce o marketplace management, preferibilmente in ambito consumer electronics o beni durevoli;
Esperienza pregressa in ruoli e-commerce, online merchandising, marketplace management o sales operation.
Spiccata capacità analitica e forte orientamento ai dati.
Rapidità di esecuzione e capacità di rispettare scadenze strette.
Attitudine al problem solving e precisione nelle attività amministrativo-finanziarie.
Flessibilità, organizzazione e capacità di gestire più task contemporaneamente.
Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team.
Buona conoscenza degli strumenti di analisi e dei principali KPI e-commerce.
Conoscenza fluente della lingua inglese
offerta di lavoro
Contratto a tempo indeterminato.
Buoni pasto e bonus variabile.
1 giorno di smartworking
Sede: Milano
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr