Ecommerce Analyst (Apprendistato)

Novegro 28-11-2025

Ecommerce Analyst (Apprendistato)

Boggi Milano Novegro 28-11-2025
Riassunto

Località

Novegro

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

Boggi Milano, azienda leader nel menswear contemporaneo e presente a livello internazionale, ricerca un/una eCommerce Analyst che farà riferimento all’Head of eCommerce & Digital. La risorsa sarà responsabile dell’analisi delle performance del canale online, contribuendo all’ottimizzazione del funnel di vendita, alla crescita del business e al miglioramento della customer experience.
L’analista lavorerà a stretto contatto con i team eCommerce, Marketing, Merchandising e CRM, fornendo insight basati sui dati e supporto strategico alle attività di miglioramento continuo.
Responsabilità principali

Monitorare quotidianamente KPI di vendita eCommerce (traffic, conversion rate, AOV, revenue, resi).
Analizzare il comportamento dell’utente sul sito (funnel, heatmap, user journey) e fornire insight per ottimizzare la UX/UI.
Supportare l’Head of eCommerce nell’elaborazione di forecast, report settimanali e mensili e analisi ad hoc.
Effettuare analisi sul catalogo online.
Valutare la performance delle campagne digital e il loro impatto sul traffico e sulle vendite.
Collaborare con team cross-funzionali per l’implementazione di A/B test, nuove feature e progetti omnichannel.
Identificare opportunità di crescita basate su dati quantitativi e qualitativi.
Garantire qualità e accuratezza dei dati, segnalando anomalie o criticità.

Qualifiche richieste

Almeno 1 anno di esperienza in ruolo analitico all’interno di realtà eCommerce, retail o digital.
Ottima conoscenza di tool di web analytics (Google Analytics 4, Looker Studio o equivalenti).
Ottima padronanza di Excel/Google Sheets (funzioni avanzate).
Capacità di leggere dati complessi e trasformarli in insight chiari e fruibili.
Conoscenza base dei principali KPI del mondo fashion e delle dinamiche di merchandising online.
Attitudine al problem solving, attenzione al dettaglio e orientamento ai risultati.
Buone capacità di comunicazione e lavoro in team.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Familiarità con piattaforme eCommerce (Salesforce Commerce Cloud).
Conoscenza di Qlik.
Esperienza in contesti omnichannel (Click & Collect, Ship from Store).
Background nel settore fashion retail.

Location
MILANO LINATE , Lombardia , Italia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.