District Manager Venezia - Rovigo

Venezia 16-10-2025

District Manager Venezia - Rovigo

San Marco Group spa Venezia 16-10-2025
Riassunto

Località

Venezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Riportando al Area Manager nord-est di San Marco Italia, il / la District Manager dedicat alle zone di Venezia e Rovigo è una figura commerciale che avrà la responsabilità di vendite e sviluppo dei fatturati per il distretto in questione relativamente alla BU SM Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e promuovendo la redditività complessiva insieme alla soddisfazione del cliente per l’area assegnata.
Responsabilità Principali
Gestire e supervisionare la rete di clienti all'interno del distretto, assicurandosi che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.
Aprire nuovi clienti, ove ci sia la possibilità, individuando i potenziali.
Sviluppare e implementare strategie per stimolare la crescita delle vendite e aumentare la redditività.
Fornire leadership e formazione ai responsabili di negozio, assicurandosi che abbiano le competenze necessarie per proporre i sistemi San Marco correttamente.
Monitorare e analizzare i dati di vendita e performance per identificare tendenze e opportunità di miglioramento.
Effettuare visite regolari ai negozi per monitorare le operazioni, fornire coaching e feedback sul rendimento.
Raccogliere informazioni su nuovi prodotti / strategie / servizi dei competitors.
Gestire e risolvere tempestivamente eventuali reclami o problematiche dei clienti in modo professionale e collaborativo.
Monitorare le opportunità di sviluppo del business sul territorio, frequentando cantieri e attori del processo edilizio (prescrittori, imprese, applicatori) per generare e gestire segnalazioni da appoggiare ai clienti.
Gestione del credito in collaborazione con il Team Finance.
Requisiti
Esperienza consolidata (5-7 anni) come Responsabile Distretto, Key Account, Agente di Vendita Responsabile di Punto Vendita.
Eccellenti doti comunicative, interpersonali ed abitudine a lavorare in team.
Attitudine al problem solving.
Dimestichezza nell’ uso del CRM.
Capacità analitiche strutturate.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire le priorità in modo efficace.
Orientamento al cliente con una forte passione per la fornitura di un servizio eccellente.
Spirito di iniziativa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.
#J-18808-Ljbffr

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