District Manager Venezia - Rovigo

Venezia 12-09-2025

District Manager Venezia - Rovigo

San Marco Group spa Venezia 12-09-2025
Riassunto

Località

Venezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewRiportando al Area Manager nord-est di San Marco Italia, il / la District Manager dedicato alle zone di Venezia e Rovigo è una figura commerciale che avrà la responsabilità di vendite e sviluppo dei fatturati per il distretto in questione relativamente alla BU SM Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e promuovendo la redditività complessiva insieme alla soddisfazione del cliente per l’area assegnata.Responsabilità PrincipaliGestire e supervisionare la rete di clienti all\'interno del distretto, assicurandosi che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.Aprire nuovi clienti ove possibile, individuando i potenziali mercati e opportunità di crescita.Sviluppare e implementare strategie per stimolare la crescita delle vendite e aumentare la redditività.Fornire leadership e formazione ai responsabili di negozio, assicurandosi che abbiano le competenze necessarie per proporre i sistemi San Marco correttamente.Monitorare e analizzare i dati di vendita e performance per identificare tendenze e opportunità di miglioramento.Effettuare visite regolari ai negozi per monitorare le operazioni, fornire coaching e feedback sul rendimento.Raccogliere informazioni su nuovi prodotti / strategie / servizi dei competitor.Gestire e risolvere tempestivamente eventuali reclami o problematiche dei clienti in modo professionale e collaborativo.Monitorare le opportunità di sviluppo del business sul territorio, frequentando cantieri e attori del processo edilizio (prescrittori, imprese, applicatori) per generare e gestire segnalazioni da appoggiare ai clienti.Gestione del credito in collaborazione con il Team Finance.RequisitiEsperienza consolidata (5-7 anni) come Responsabile Distretto, Key Account, Agente di Vendita o Responsabile di Punto Vendita.Eccellenti doti comunicative, interpersonali ed abitudine a lavorare in team.Attitudine al problem solving.Dimestichezza nell’uso del CRM.Capacità analitiche strutturate.Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire le priorità in modo efficace.Orientamento al cliente con una forte passione per la fornitura di un servizio eccellente.Spirito di iniziativa.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125/1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.