DIRETTORE UFFICIO ACQUISTI, GESTIONE, MANTENIMENTO E SVILUPPO

Meda 26-12-2025

DIRETTORE UFFICIO ACQUISTI, GESTIONE, MANTENIMENTO E SVILUPPO

UMANA SPA Meda 26-12-2025
Riassunto

Località

Meda

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro

Umana S.p.A., Divisione Pubblica Amministrazione, per un importante Ente Pubblico, ricerca :
n. 1 Direttore Ufficio Acquisti, Gestione, Mantenimento e Sviluppo del Patrimonio
che assicuri la gestione strategica e operativa dei processi di approvvigionamento e del patrimonio aziendale, garantendo trasparenza, efficienza, economicità e sostenibilità.
La figura avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività di acquisto e manutenzione, nella valorizzazione del patrimonio immobiliare e nella realizzazione del Piano straordinario di potenziamento infrastrutturale dei CPI , in coerenza con i principi ESG ( Environmental , Social, Governance).
È previsto l'inserimento in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi iniziali al livello Area dei Funzionari del CCNL Comparto Funzioni Locali.
Orario di lavoro :
Full time 36 h settimanali dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro :
Meda (MB), con possibilità di trasferte sul territorio.
Responsabilità principali
Area Acquisti e Gare

Garantisce il supporto ai flussi di approvvigionamento di tutte le aree aziendali, con un supporto tecnico-amministrativo
Esprime pareri qualificati sui profili di regolarità e coerenza normativa dei processi di acquisto attuati dalle aree aziendali;
Coordina le verifiche sulla documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’espletamento di gare e procedure di affidamento;
Coordina l’attività dell’ufficio anche attraverso l’utilizzo di piattaforme telematiche quali Consip, MEPA, SINTEL e NECA.
Gestisce e aggiorna l’albo fornitori, garantendo la qualificazione e la trasparenza degli operatori economici.
Coordina le verifiche sulla documentazione e i controlli sui contratti di fornitura, assicurandone la correttezza formale e sostanziale.
Coordina l’inventario patrimoniale.
Fornisce supporto tecnico-amministrativo alle Direzioni aziendali nei procedimenti di acquisto e assicurare la regolarità degli atti.

Area Manutenzioni, Gestione e Sviluppo del Patrimonio

Coordina la predispone e l’aggiorna dei piani di manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili, impianti e attrezzature.
Supervisiona l’esecuzione degli interventi manutentivi, assicurando rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.
Cura la gestione e l’aggiornamento della documentazione tecnica e degli adempimenti normativi in materia di sicurezza, ambiente e impianti.
Coordina e monitora la fase esecutiva dei progetti, gestendo rapporti con progettisti, direttori dei lavori e consulenti esterni.
Partecipa alla definizione delle strategie di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare aziendale, con particolare attenzione all’efficienza energetica, alla sostenibilità e all’ottimizzazione degli spazi.

Requisiti richiesti

Titolo di studio : LMG / 01 Giurisprudenza
Esperienza consolidata in ruoli di direzione o coordinamento nell’ambito acquisti, appalti pubblici e gestione patrimoniale.
Conoscenza approfondita del Codice dei Contratti Pubblici e delle normative su appalti e forniture.
Competenza nell’utilizzo di piattaforme telematiche per le procedure di gara (Consip, MEPA, SINTEL, NECA).
Capacità di gestione di processi complessi in contesti multidisciplinari e regolamentati.
Orientamento alla sostenibilità, all’innovazione e alla trasparenza amministrativa.
Doti di leadership, pianificazione, negoziazione e decisione strategica.

Titoli preferenziali

Esperienza nella direzione lavori o nella gestione di progetti infrastrutturali.
Conoscenza delle normative in materia di sicurezza, ambiente e gestione del patrimonio immobiliare.
Certificazioni o formazione specifica in ambito ESG o public procurement.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016 / 679) su . Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13 / 12 / 2004.
#J-18808-Ljbffr

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