Direttore operativo (c.o.o.) - settore energia

Vercelli 07-07-2025

Direttore operativo (c.o.o.) - settore energia

I.K. Hofmann Vercelli 07-07-2025
Riassunto

Località

Vercelli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Direttore operativo (C.O.O.) - settore energia Italia, Piamonte, BORGOMANEROIl Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Con numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo un punto di incontro tra migliaia di dipendenti e imprese di vari settori. Nel 2017, con Hofmann Staffing Solutions, siamo entrati nel mercato italiano.Attualmente, siamo presenti sul territorio nazionale con sedi principali a Milano, Bergamo e Torino, oltre a altre sedi operative e partnership che garantiscono una copertura capillare.Per nostro partner, cerchiamo un Direttore Operativo (C.O.O.).La risorsa affiancherà l'AD nelle attività strategiche e organizzative, occupandosi di aspetti multidisciplinari, tra cui:Sviluppare ed eseguire la strategia operativa in linea con gli obiettivi aziendali;Collaborare con il CEO per definire e garantire l'esecuzione di strategie a lungo termine;Monitorare le tendenze di settore e le attività della concorrenza per individuare opportunità di miglioramento;Supervisionare le operazioni quotidiane, implementando processi efficienti;Identificare e attuare strategie di miglioramento continuo dell'efficienza operativa;Guidare e sviluppare le competenze dei responsabili operativi;Promuovere cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità;Garantire programmi di formazione e sviluppo adeguati;Assicurare conformità a standard legali, normativi e aziendali;Sviluppare strategie di gestione del rischio;Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative di settore;Sviluppare e monitorare KPI per valutare le performance operative.Il candidato dovrà inoltre sviluppare analisi, report e presentazioni per l'AD e i responsabili di area.Cosa richiediamo?Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;2-3 anni di esperienza in ruoli di gestione operativa;Conoscenza di software a livello enterprise e delle sue fasi di ciclo di vita;Esperienza con soluzioni On Premise, SaaS e Cloud;Capacità di gestire e guidare team interfunzionali;Esperienza nell'ottimizzazione dei processi e gestione del cambiamento;Prova di crescita aziendale ed efficienza operativa;Preferibile esperienza nei settori logistica e trasporti;Leadership, capacità comunicative e relazionali;Problem solving e capacità analitiche;Visione strategica elevata;Abilità di costruire relazioni con stakeholder;Competenza nella gestione di progetti software/gestionali;Ottima conoscenza di Office, in particolare PowerPoint ed Excel (funzioni avanzate).Sono inoltre richieste:Leadership: gestione di team diversificati;Visione strategica: equilibrio tra breve e lungo termine;Orientamento ai risultati: focus su obiettivi misurabili;Adattabilità: capacità di lavorare in ambienti dinamici.Contratto a tempo indeterminato, livello e retribuzione commisurati, con programmi di sviluppo dedicati.Sede: Borgomanero, con disponibilità a una giornata settimanale a Milano.J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.