Descrizione Lavoro
Per un nostro cliente, azienda attiva nella trasformazione alimentare, stiamo ricercando il/laDirettore Marketing che, riportando direttamente alla Direzione Aziendale, avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di marketing dell’azienda, valorizzando il brand e supportando la crescita commerciale sui mercati nazionali e internazionali.Attività principaliDefinizione del piano marketing strategico e operativo, in coerenza con gli obiettivi aziendaliCoordinamento e supervisione di tutte le attività di comunicazione, branding e promozioneSviluppo e gestione di campagne pubblicitarie (offline e digital), eventi, fiere e iniziative di trade marketingGestione e valorizzazione della presenza online (sito web, social media, e-commerce, SEO/SEM)Monitoraggio dei principali KPI di performance marketing e redazione di report periodici per la DirezioneAnalisi di mercato, benchmarking e studi di posizionamento per individuare nuove opportunità di crescitaCoordinamento di un team composto da risorse interne e collaboratori esterni (agenzie e consulenti)Gestione del budget marketing e dei fornitori di servizi.Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affiniAlmeno 5-7 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno di aziende del settore alimentare o FMCG in cui la qualità sia elemento crucialeE’ preferibile aver maturato esperienza all’interno di aziende di medie dimensione in cui sia presente la proprietà con ruoli operativi.Ottima conoscenza delle principali leve del marketing strategico e operativo.Competenze consolidate nel marketing digitale, CRM, analisi dati e gestione progetti.Gradita esperienza nella valorizzazione di brand legati a prodotti ad alto contenuto qualitativo e identitario.Ottima conoscenza della lingua inglese.Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word).La candidatura ideale dovrà avere un interesse specifico a risiedere in zona (Pizzo, Vibo e zone limitrofe).
#J-18808-Ljbffr