Direttore di produzione

Bologna 03-01-2026

Direttore di produzione

Hoel Consulting Bologna 03-01-2026
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-01-2026

Descrizione Lavoro

DIRETTORE DI PRODUZIONE
Per storica e dinamica azienda che produce e commercializza accessori e prodotti in plastica per la casa e la telefonia, venduti sia nella GDO che nel retail in Italia e all’estero, selezioniamo il futuro.
Il ruolo
La persona selezionata, rispondendo al Direttore Generale, dopo il periodo di affiancamento all’attuale Operation Manager, avrà il compito di gestire, attraverso il coordinamento delle risorse affidate, la Produzione, lo Stabilimento, l’Ufficio Tecnico, l’Industrializzazione, la Supply Chain. In particolare, dovrà garantire il costante miglioramento organizzativo e tecnologico di impianti e processi produttivi (stampaggio plastico e montaggio meccanico), dei prodotti e della loro industrializzazione. Avrà la responsabilità di profitti e perdite, della gestione dei costi (persone, impianti, attrezzature) e del personale affidato (oltre 60 persone). Avrà costanti rapporti con le altre aree aziendali, con clienti e fornitori.
Requisiti richiesti

Diploma di maturità o laurea, preferibilmente ad indirizzo meccanico.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Direttore Operation, Plant Manager o Direttore di Produzione in aziende caratterizzate da processi produttivi di stampaggio plastico, preferibilmente non conto terzi, a diretto riporto della Proprietà o della Direzione Generale.
Ottima capacità manageriale e di gestione di risorse economiche (P&L), impianti, persone, attrezzature.
Ottima conoscenza dei materiali plastici e della loro lavorazione/trasformazione attraverso tecnologie avanzate di stampaggio.
Conoscenza dei sistemi di qualità certificati ISO 9001.
Conoscenza della normativa in materia di sicurezza del lavoro e sua applicazione nei reparti produttivi di aziende meccaniche.
Buone conoscenze del pacchetto MS Office (in particolare Excel).
Conoscenza ad uso professionale della lingua inglese.
Buona conoscenza di sistemi gestionali informatizzati per la produzione (MES e MRP).

Sede di lavoro
Periferia nord di Bologna.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.