Descrizione Lavoro
Phi Hotel Sighientu è alla ricerca di un/una Hotel Manager.La figura selezionata avrà un ruolo chiave nel guidare la struttura, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici e la soddisfazione della clientela.Principali responsabilità:Dirigere e coordinare le attività operative dell’hotel, supervisionando i reparti (ricevimento, ristorazione, housekeeping, manutenzione, SPA, ecc.)Monitorare e analizzare i KPI e i conti economici della struttura, individuando aree di miglioramento e ottimizzazioneDefinire e attuare strategie di posizionamento qualitativo e commerciale, in linea con gli obiettivi del gruppoFavorire l’integrazione e la collaborazione tra i reparti, promuovendo un forte spirito di squadraSupervisionare e supportare attività di recruiting e gestione HR, nel rispetto delle normative contrattuali (CCNL)Mantenere relazioni costanti e proficue con la Direzione Generale e i dipartimenti di sedeGarantire la cultura del servizio e l’implementazione di standard qualitativi elevatiSi richiede:Laurea o diploma in turismo, economia, gestione aziendale o settori affini.Competenze richieste:Esperienza consolidata nel settore alberghiero, con competenze nella gestione di flussi leisure, business e meeting & eventsCapacità di sintesi e familiarità con attività di reporting funzionale e gerarchicoConoscenza delle dinamiche di distribuzione e assortimento del business mix alberghieroForte empatia, doti comunicative e capacità di relazionarsi efficacemente con Direzioni e dipartimentiOrientamento alla cultura di servizio e capacità di supportare l’implementazione di nuovi serviziSpirito di gruppo e abilità nel promuovere integrazione tra le realtà del gruppoComprensione delle dinamiche contrattuali HR e rispetto delle regole aziendali e della contrattualistica CCNLCompetenze organizzative e ottima gestione del time managementOttima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus)Dinamismo, talento e approccio strategicoIl presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.In linea con il proprio Codice Etico, Xenia S.p.A. SB si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l’equità e l’inclusione del proprio personale.
#J-18808-Ljbffr