Direttore di Filiale

Ferrara 07-07-2025

Direttore di Filiale

The Adecco Group Ferrara 07-07-2025
Riassunto

Località

Ferrara

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Pronto per il tuo futuro?Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmare questo cambiamento. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche, e lavoriamo in un'organizzazione che guarda al futuro, cercando di prevederlo. Promuoviamo nuove idee e utilizziamo tecnologie innovative. Con noi, potrai affiancare i clienti nelle sfide quotidiane e lavorare su te stesso per migliorare costantemente, attraverso sviluppo personale, formazione e opportunità di crescita.Mettiamoci al lavoro!Il ruolo prevede la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive delle Direzioni di Operations / Brand.ResponsabilitàIl candidato o candidata sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team, implementando azioni di prospezione, contatti telefonici, trattative, visite, fidelizzazione, eventi, creazione di rapporti con esercizi, associazioni e istituzioni, e azioni di cross selling sui servizi offerti dal Gruppo in Italia. Sarà inoltre responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale, condividendo le priorità con il team, distribuendo il carico di lavoro, garantendo il rispetto delle procedure interne e supportando l'inserimento di nuovi colleghi.MansioniGestione del budget, della reportistica commerciale e dei risultati economici della filiale.Promozione e implementazione di nuove opportunità di business in risposta ai cambiamenti normativi e organizzativi, fornendo consulenza legale ai clienti.Definizione e comunicazione delle priorità commerciali, distribuzione del lavoro e rispetto delle procedure interne.Analisi del territorio, prospecting, valutazione della concorrenza e utilizzo di strumenti digitali come CRM e BI.Organizzazione di eventi con clienti e ricerca di opportunità di sponsorizzazione territoriale.Relazione con candidati e clienti per fidelizzazione.Coordinamento con altri ruoli di filiale per garantire il servizio al cliente.Pianificazione di azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista e fidelizzazione.Redazione di offerte commerciali secondo la Pricing policy.Disponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%).Titolo di studioLaurea in materie economiche e/o giuridiche.Esperienza lavorativaAlmeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Buone doti di leadership.J-18808-Ljbffr
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