Direttore di Filiale

Catania 02-07-2025

Direttore di Filiale

The Adecco Group Catania 02-07-2025
Riassunto

Località

Catania

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-07-2025

Descrizione Lavoro

Pronto per il tuo futuro?Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.Mettiamoci al lavoro!Hai la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations / Brand).ResponsabilitàIl candidato / a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni, e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.Inoltre, sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.Infine, condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.MansioneResponsabile di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi, organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità, anche attraverso l'uso dei nuovi tool digitali dedicati alle vendite (CRM, BI).Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) e identifica opportunità di sponsorizzazione a livello territoriale.Si relaziona con candidati e clienti per fidelizzazione.Coordina con gli altri ruoli di filiale per garantire il servizio al cliente.Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (contatti telefonici, trattative, offerte), visite di conquista e azioni di fidelizzazione.Redige le offerte commerciali sui servizi, in accordo alla Pricing policy.Disponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%).Titolo di studioLaurea in materie economiche e/o giuridiche.Esperienza lavorativaAlmeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.Buona conoscenza della lingua inglese (B1).Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.Capacità di analisi e problem solving.Buone doti di leadership.J-18808-Ljbffr
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