DIRETTORE DI CANTIERE EDILIZIA - MONTEGIORGIO (FM)

Fermo 09-05-2025

DIRETTORE DI CANTIERE EDILIZIA - MONTEGIORGIO (FM)

Twenty Business Training Fermo 09-05-2025
Riassunto

Località

Fermo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-05-2025

Descrizione Lavoro

Manelli Impresa SpAL'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.Descrizione del posto vacanteSi invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:Manelli Impresa SPA, tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca un DIRETTORE DI CANTIERE EDILIZIA da impiegare presso la Com. 164 - Nuovo polo scolastico - Comune di Montegiorgio (FM).RESPONSABILITÀ:Il tecnico, rispondendo gerarchicamente al Responsabile di Commessa e supportato da capi cantiere e tecnici, avrà la responsabilità di garantire la corretta esecuzione dell’appalto o commessa supervisionando l’attività di cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma. Attraverso un’efficiente allocazione di risorse, sarà responsabile del controllo delle fasi di lavoro e dello stato di avanzamento del progetto fino al suo completamento.PRINCIPALI ATTIVITÀ:Redigere il budget della commessa e verificarne il rispetto;Redigere il cronoprogramma e approvvigionare materiali/risorse tramite RdA da inviare all’ufficio acquisti;Gestire la progettazione esecutiva o di dettaglio, in funzione del contratto e degli obiettivi di commessa, e supervisionare le attività di progettazione;Pianificare e organizzare le attività di cantiere;Analizzare costi e ricavi per definire le soluzioni operative ottimali;Delegare e gestire le attività di sicurezza e ambiente, in accordo con il Responsabile di Commessa;Gestire l’interfaccia tecnica e programmatica tra tutti i soggetti coinvolti, interni ed esterni;Supervisionare le fasi di progettazione esecutiva e di esecuzione, rispettando tempi e costi;Monitorare la contabilità, i tempi e i dettagli della commessa;Gestire i report di avanzamento lavori (Sil e Sal);Coordinare le risorse umane assegnate;Gestire problematiche durante l’avanzamento dei lavori;Supportare l’ufficio acquisti nelle attività di approvvigionamento;Garantire il rispetto delle procedure di Health & Safety e normative sul lavoro;Seguire e segnalare eventuali non conformità tecniche e attivare le procedure di correzione;Presenziare in cantiere durante le fasi di realizzazione, interagendo con tecnici e operai.REQUISITI MINIMI:Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o diploma di geometra con almeno 20 anni di esperienza;Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in aziende di costruzioni pubbliche o private, o 10 anni come assistente tecnico di cantiere;Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad, Primus, Project o Primavera);Capacità di redazione di budget e cronoprogrammi;Conoscenza del codice dei lavori pubblici 36/2023 e normative correlate;Esperienza nella gestione di grandi progetti pubblici nazionali e internazionali (preferibile);Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1);Piena disponibilità al trasferimento su tutto il territorio nazionale.COMPETENZE PERSONALI:Efficace gestione delle risorse e ottime capacità comunicative;Ottima pianificazione e supervisione del lavoro;Capacità di motivare il team e risolvere problemi;Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale competenza del candidato.Nota: La nostra organizzazione promuove la parità di genere, l'inclusione e la diversità.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.