Descrizione Lavoro
Storico e importante Gruppo manifatturiero, i cui prodotti sono rivolti al mondo del fashion e dell’arredo con articoli innovativi.Riportando al CEO e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire l’elaborazione delle strategie e della pianificazione di breve, di medio e di lungo termine dell’area di propria competenza. Sarà responsabile della definizione delle linee guida delle vendite, con forte relazione con le varie funzioni coinvolte (operations, finance, etc.). Pianificherà e svilupperà le strategie e le politiche organizzative (forte orientamento al metodo organizzativo, in termini di processi, flussi, gestione risorse umane, etc.) di competenza, coordinando le attività delle funzioni per garantire gli obiettivi di efficacia e profittabilità. Coordinerà le attività per migliorare o mantenere la quota di mercato e consolidare la posizione competitiva nel business di riferimento in Italia e all’estero.Il ruolo svolgerà le seguenti mansioni :in accordo con il CEO, definire la strategia di vendita di breve, medio e lungo periodoorganizzare l’area di back office commerciale nazionale ed esteracollaborare con i vari area manager e export area manager per la preparazione delle offerte commerciali e definire i termini di negoziazione in accordo con le direttive aziendaliraccogliere, analizzare e fornire informazioni relative all’andamento del mercato per contribuire al miglioramento della strategia commercialesupportare la propria struttura nel coordinamento della vendita di commesse rivolte a grossi gruppi multinazionalicollaborare con le altre funzioni aziendali al fine di garantire il buon esito delle attività avviate e da implementarepartecipare a fiere ed eventi di settoreesplorare nuove opportunità di business nel rispetto delle strategie aziendalidefinire il budget di vendita, garantendo successivamente il raggiungimento degli obiettivi assegnati nel rispetto delle marginalitàmotivare e far crescere le persone del proprio teamIl profilo ideale possiede le seguenti competenze :diploma o laurea ad indirizzo tecnico / economicoottima esperienza, con almeno 10 anni nel medesimo ruolo, all’interno di aziende strutturate e organizzate del btob meglio se nel settore calzaturiero, fashion, tessile, accessoristica, conciario, etc.ottima conoscenza dei tools dell’area salesbuone conoscenze degli strumenti finanziari per la gestione ed applicazione dei contratti commercialiuso del pacchetto Office, Internetdisponibilità ad affrontare trasferteconoscenza ad un livello fluente della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua europea, meglio se del franceseCompletano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. È un leader che sa farsi seguire del team con l’esempio.sede di lavoro provincia di Vicenza .Creare un avviso di lavoro per questa ricercaDirettore Commerciale • Altavilla Vicentina, Italy
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