Descrizione Lavoro
Il nostro Cliente ha nostra una storia made in Italy riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di eccellenza e distinzione.Job Title e finalità di Ruolo : DIRETTORE ACQUISTIIl Direttore Acquisti, in linea con le indicazioni ricevute dal Direttore Generale, assicura la pianificazione e l'organizzazione degli acquisti nella massima efficienza. In qualità di responsabile della definizione e implementazione delle strategie di approvvigionamento, si occupa dell'ottimizzazione di costi, qualità e tempi, in linea con gli obiettivi produttivi e commerciali dell'azienda. Dovrà gestire il team acquisti, negoziare con fornitori strategici e contribuire alla competitività dell'intera catena del valore.Principali Valori AziendaliTradizioneCompetenzaRiporto al Direttore GeneralePrincipali ResponsabilitàStrategia e PianificazioneDefinire la strategia di acquisto a medio / lungo termine in coerenza con gli obiettivi aziendali.Analizzare costi, mercati e trend per pianificare gli approvvigionamenti strategici.Gestione fornitoriSelezionare, qualificare, valutare e negoziare con fornitori nazionali e internazionali.Stabilire accordi quadro e contratti con i fornitori a condizioni vantaggiose.Assicurare il rispetto degli standard di qualità dei fornitori.Controllo e ottimizzazioneMonitorare KPI di acquisto (prezzi, lead time, qualità, scorte).Collaborare con le funzioni Produzione, Logistica e Qualità per garantire la continuità produttiva.Guidare progetti di digitalizzazione e miglioramento dei processi.Gestione del teamCoordinare, formare e motivare il team degli acquisti.Favorire lo sviluppo delle competenze e l'orientamento al risultato.Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o similari.Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità negli acquisti, preferibilmente in aziende manifatturiere strutturate.Conoscenza dei processi produttivi e delle dinamiche della supply chain industriale.Ottima conoscenza di strumenti ERP (SAP, etc.).Competenze avanzate di negoziazione, gestione dello stress e analisi dei costi.Familiarità con normative doganali, import / export, incoterms.Conoscenza delle tecniche di budgeting, delle tecniche di analisi della redditività per la pianificazione degli obiettivi, e delle analisi di vendor rating.Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).Abilità Personali (Soft Skills)Leadership e capacità di gestire team multidisciplinari.Attitudine strategica e orientamento ai risultati.Ottime doti relazionali e comunicative.Problem solving e gestione dello stress.Condizioni di contrattoSede di lavoro : Altamura / MateraOrario di lavoro : Full time. Dal lunedì al venerdì.Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminatoPacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.Creare un avviso di lavoro per questa ricercaDirettore • 162/1, VIA AMENDOLA, ALTAMURA - BARI, Puglia, Italia
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