Descrizione Lavoro
Panoramica di PresentazioneIl nostro Cliente ha nostra una storia made in Italy riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di eccellenza e distinzione.Job Title e finalità di Ruolo: DIRETTORE ACQUISTIIl Direttore Acquisti, in linea con le indicazioni ricevute dal Direttore Generale, assicura la pianificazione e l'organizzazione degli acquisti nella massima efficienza. In qualità di responsabile della definizione e implementazione delle strategie di approvvigionamento, si occupa dell'ottimizzazione di costi, qualità e tempi, in linea con gli obiettivi produttivi e commerciali dell'azienda. Dovrà gestire il team acquisti, negoziare con fornitori strategici e contribuire alla competitività dell'intera catena del valore.Principali Valori Aziendali- Tradizione- Competenza- DesignOrganigrammaRiporto al Direttore GeneralePrincipali ResponsabilitàStrategia e Pianificazione• Definire la strategia di acquisto a medio/lungo termine in coerenza con gli obiettivi aziendali.• Analizzare costi, mercati e trend per pianificare gli approvvigionamenti strategici.Gestione fornitori• Selezionare, qualificare, valutare e negoziare con fornitori nazionali e internazionali.• Stabilire accordi quadro e contratti con i fornitori a condizioni vantaggiose.• Assicurare il rispetto degli standard di qualità dei fornitori.Controllo e ottimizzazione• Monitorare KPI di acquisto (prezzi, lead time, qualità, scorte).• Collaborare con le funzioni Produzione, Logistica e Qualità per garantire la continuità produttiva.• Guidare progetti di digitalizzazione e miglioramento dei processi.Gestione del team• Coordinare, formare e motivare il team degli acquisti.• Favorire lo sviluppo delle competenze e l'orientamento al risultato.Competenze Tecniche (Hard Skills)• Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o similari.• Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità negli acquisti, preferibilmente in aziende manifatturiere strutturate.• Conoscenza dei processi produttivi e delle dinamiche della supply chain industriale.• Ottima conoscenza di strumenti ERP (SAP, etc.).• Competenze avanzate di negoziazione, gestione dello stress e analisi dei costi.• Familiarità con normative doganali, import/export, incoterms.• Conoscenza delle tecniche di budgeting, delle tecniche di analisi della redditività per la pianificazione degli obiettivi, e delle analisi di vendor rating.• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).Abilità Personali (Soft Skills)• Leadership e capacità di gestire team multidisciplinari.• Attitudine strategica e orientamento ai risultati.• Ottime doti relazionali e comunicative.• Problem solving e gestione dello stress.Condizioni di contratto• Sede di lavoro: Altamura/Matera• Orario di lavoro: Full time. Dal lunedì al venerdì.• Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato• Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
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