Descrizione Lavoro
OverviewL’Uptown Palace Hotel, con al suo interno il Ristorante fine dining Orizzonti, parte del Gruppo Extro Hotels, è alla ricerca di un F&B Director. La figura avrà la responsabilità di gestire e supervisionare tutte le attività di ristorazione relative all’Uptown Palace Hotel ed al Ristorante Orizzonti. La risorsa ideale ha una solida esperienza nel campo della Ristorazione e dell’Hotellerie al fine di dirigere e coordinare l\'intera attività di Food & Beverage dell’Hotel che comprende il nuovo Ristorante Orizzonti, con la relativa gestione di clientela individuale ed eventi, oltre che Bar, Room Service, Breakfast e attività di banqueting per eventi.Responsabilità principaliGarantirà che gli ospiti ricevano un servizio di alta qualità, nel rispetto degli standard aziendali e contribuirà all’efficienza operativa e alla crescita del Ristorante Orizzonti.Supervisionerà e coordinerà il team di Assistenti F&B; assicurando un ambiente di lavoro collaborativo, positivo e orientato al cliente e garantendo che supervisionino le aree di loro competenza.Coordinerà e stabilirà la turnistica del personale, la ricerca e selezione di eventuali nuovi elementi nello staff.Supervisionerà i servizi ristorativi dell’Hotel e del Ristorante, avendo funzione anche operativa di gestione del servizio ed organizzazione della brigata e del coordinamento tra sala e cucina.Gestirà gli ordini di prodotti alimentari e bevande, negoziando con i fornitori per ottenere i migliori prezzi e qualità.Si occuperà di monitorare e controllare il budget F&B, analizzando i costi, i ricavi e i margini di profitto, e predisponendo report di controllo per il monitoraggio del reparto F&B.Fungerà da figura di riferimento e collegamento tra la parte alberghiera e la parte ristorativa, attraverso comunicazione e confronto con il Direttore dell’Hotel.Verificherà il rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza alimentare, mantenendo alti standard igienici in tutte le aree F&B.Implementerà le strategie per migliorare la soddisfazione del cliente, monitorando i feedback e risolvendo eventuali problematiche in coordinamento con i suoi collaboratori.RequisitiEccellenti capacità comunicative e relazionali per guidare e motivare il team verso l'eccellenza operativa;Eccellenti abilità di leadership e capacità di gestione del personale;Capacità di lavorare in un ambiente dinamico;Capacità di lavorare in un ambiente d’eccellenza e di gestire eventuali reclami in modo professionale;Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con il cliente;Orientamento ai risultati, all’analisi della performance, e capacità di gestione del budget;Capacità di creazione e mantenimento di standard di servizio, per tutti i servizi F&B;Capacità di utilizzo dei sistemi informatici gestionali alberghieri e ristorativi, oltre che conoscenza dei sistemi di prenotazione ristorativi;Ottima conoscenza della lingua inglese, ed eventuali altre lingue;Cosa OffriamoUn ambiente di lavoro stimolante e dinamico, in un contesto esclusivo, di alto livello professionaleOpportunità di crescita e sviluppo professionaleInquadramento e retribuzione commisurate alla professionalità richiesta secondo quanto previsto dal CCNL di riferimentoCome candidarsiSe sei un professionista determinato e motivato a raggiungere il successo, applica tramite la nostra pagina LinkedIn oppure invia il tuo curriculum vitaeI dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 - per le finalità su indicate. Informativa completa disponibile sul sito
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