Descrizione Lavoro
Company DescriptionDa oltre 25 anni Axpo Italia affianca piccole, medie e grandi imprese italiane fornendo energia per il loro business. Nata in Svizzera, Axpo è presente in oltre 30 paesi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia ed è leader nel trading energetico e nel mercato dell'energia sostenibile. È il 5° operatore per volume di vendita e fornitore di energia elettrica in Italia, tra le prime 100 imprese del Paese per fatturato e al primo posto per attenzione al cliente. Investe in Pianeta, Persone, Principi e Progresso per alimentare il cambiamento e lavora al fianco delle imprese per costruire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative. Sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico. Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale. Pulsee Luce e Gas è la company dedicata alle utenze domestiche di Axpo Italia, che offre ai suoi clienti una delle soluzioni più complete sul mercato.PositionSiamo alla ricerca di una risorsa che sarà inserita all'interno della Direzione Digital Retail nell'Unità Partnership e Digital Sales, con diretto riporto al Head of Growth: Digital - Retail. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo end to end di iniziative e progetti di crescita del business tra l'ambito digital e retail.ResponsibilitiesGestire end to end nuovi progetti legati alle agenzie e/o al digital, dall'identificazione di nuovi progetti per aumentare le vendite dei canali alla messa a terra con i diversi dipartimenti dell'azienda (IT, Legal, Marketing, Finance, Sales)Fare scouting di nuovi e attuali partner per sviluppo del businessSviluppare il prodotto nel rispetto di tutti gli step previsti: analisi di mercato, costruzione del business model, definizione del concept, redazione dei requisiti di prodotto e legali, implementazione, roll out e monitoraggioCompilare la relativa documentazione a supporto del processoSupportare la forza vendita e gli area managerRedigere il brief di comunicazione per la costruzione di campagne/strumenti (online e offline) e sostenere le attività commerciali dei canali preposti alla vendita dei prodotti di interesseOttimizzare il customer journey ove possibile e le promozioni commerciali per le campagne tramite analisi del margine di prodottoKey ActivitiesStrutturazione di business case, gantt e modelli di calcolo per attività di pricing P&L di prodotto e serviziProject ManagementBusiness DevelopmentMonitoraggio dei KPI dei progetti seguiti e relativa fatturazioneElaborazione di schede prodotto/servizio/competitor per la formazione delle strutture di venditaAttività di analisi e reportingPartecipazione ad eventi di settore e networkingRequirementsLaurea in Economia/ManagementEsperienza di almeno quattro anni nel ruolo con gestione di progetti legati al mondo digital e/o agenzie/retailUtilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPointConoscenza della lingua inglese (scritto e orale) livello minimo B2Forte autonomia organizzativaAttitudine al lavoro in teamAttitudine al problem solving e a trovare soluzioni creativeImprenditorialità e attitudine commercialeBuona capacità di comunicazione e proattivitàCapacità analitico quantitativeCura del dettaglio e senso criticoAdditional InformationLe candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006 s.s.m.i).
#J-18808-Ljbffr