Descrizione Lavoro
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Zenith, parte di Publicis Groupe, èThe ROI Agency– una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma ancheReturn on Imagination: esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita.
Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura.
Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Panoramica
Il Digital Performance Specialist sarà il responsabile delle attività di planning, search, social e programmatic per uno dei nostri clienti chiave nei nostri uffici di Milano.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
Responsabilità
Pianificare e creare campagne social, search e programmatic sulle principali piattaforme digitali
Analizzare le performance delle campagne per identificare best practice e sviluppare raccomandazioni strategiche per il cliente, proponendo azioni correttive quando necessario
Analisi e report delle performance delle campagne;
Gestione dei report mensili e problematiche relative alla piattaforma
Qualifiche
Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e programmatic;
Approfondita conoscenza delle principali piattaforme digitali (es. DV360, Meta Business Manager, Google Ads, TikTok Business Center)
Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;
Inglese B2+
Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;
Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel e Power Point;
Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo:
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr