Descrizione Lavoro
HR BUSINESS PARTNER RETAIL presso YVES ROCHER ITALIA
Da 65 anni Yves Rocher, creatore della Cosmétique Végétale® e N°1 della bellezza in Francia, sviluppa cosmetici naturali, efficaci e responsabili. Radicato in Bretagna, il brand controlla l’intera filiera “dalla pianta alla pelle” e promuove da sempre un modello sostenibile e accessibile. Siamo presenti in oltre 90 Paesi con più di 20 milioni di clienti.
Cerchiamo un/una Consulente Freelance con forte esperienza in Digital Performance Media & E-merchandising Consultant, che possa supportare il team Marketing nel migliorare le performance delle campagne advertising e parallelamente guidare tutte le implementazioni dedicate al sito e-commerce in ottica brand/prodotto e commerciale per allineare la comunicazione di campagna marketing e commerciale Italia e Portogallo.
La persona lavorerà a stretto contatto con il Brand Communication & Media Cluster Manager, garantendo visione strategica, operatività avanzata e capacità di coordinamento con agenzie e reparti interni.
La ricerca è rivolta esclusivamente a professionisti freelance con Partita IVA.
Definizione strategica e pianificazione dei piani media digitali (Google, Meta, TikTok, YouTube, Rich Media, VOD/CTV) a supporto marca, prodotto e canali di vendita
Gestione, monitoraggio e ottimizzazione continuativa delle campagne full funnel
Set up e controllo del tracking tramite Google Tag Manager e strumenti di attribuzione in collaborazione con il centro media
Analisi dei dati con Google Analytics e produzione di report chiari, orientati alle performance
Individuazione di nuove opportunità media + sperimentazione su nuove piattaforme/formati
Consulenza continuativa alla squadra per migliorare performance, efficienza del budget e ROAS
Gestione end-to-end delle attività legate all’esperienza sito Italia e allineamento con il Portogallo
Proposte di ottimizzazione, sviluppo e supervisione UX home page, schede prodotto, landing page e contenuti commerciali in collaborazione con i reparti Digital
Adattamento HP
Arricchimento e aggiornamento schede prodotto
Sviluppo landing commerciali e di prodotto, quando necessario
Aggiornamento notification bar, box commerciali, tutti i blocchi adibiti alla comunicazione commerciale
Analisi dell’user journey e implementazione di miglioramenti UX basati su dati in collaborazione con il reparto Digital
Coordinamento con reparti interni e agenzie per implementazioni, monitoraggio e reportistica
Supporto nella creazione, test e monitoraggio di A/B test per migliorare conversioni
Coordinamento di agenzie media e collaborazione con l’agenzia analytics
Supporto e coordinamento nella gestione on going del budget media a diretto contatto con le agenzie e il Brand Communication & Media Cluster Manager
Pianificazione e gestione autonoma dei deliverable tipici di un freelance
Contributo strategico all’allineamento tra comunicazione brand, media, UX ed esigenze commerciali
Partita IVA attiva e disponibilità come freelance
Esperienza comprovata nella gestione di campagne performance su Meta, Google, TikTok e piattaforme digitali avanzate
Conoscenza approfondita di Google Analytics, Tag Manager, tracking, attribution
Solida capacità di analisi dei dati e lettura KPI (ROAS, CPA, CTR, CPC, Conversion Rate…)
Esperienza nella gestione di progetti complessi e multitasking
Ottime capacità di comunicazione, presentazione e reporting
Attitudine proattiva e orientata alla soluzione
Collaborazione freelance continuativa
Compensi commisurati all’esperienza e al perimetro di attività
Dotazione PC aziendale
Collaborazione con un brand internazionale leader nel beauty
Ambiente dinamico e orientato all’innovazione
Opportunità di sperimentare soluzioni nel media e nell’UX
Selezione.personale@yrnet.com
La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.
#J-18808-Ljbffr