Descrizione Lavoro
IREC, brand di Allcore SpA, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un DIGITAL Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.Competenze richieste:Esperienza pluriennale (tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. Graditi TikTok Ads, Native Adv.Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, LookerPadronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, HotjarEsperienza con marketing automation & retargeting avanzato - ActiveCampaign, Zapier, Customer.ioCapacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese)Ottima conoscenza di bid management & budget optimizationSEO: conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricercaResponsabilità:Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketingPianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADVRealizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design systemOttimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketingData analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnelScaling e automazioneContratto indeterminato full-time/collaborazione a p.ivaAmbiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescitaOpportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansioneFormazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketingEsperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer)Track record di campagne con budget > 30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme.Esempio di report KPI mensili con le metriche principali monitorate per canale
#J-18808-Ljbffr