Descrizione Lavoro
Siamo Miroglio Fashion . La società del Gruppo Miroglio che cura - direttamente e indirettamente - il design, la produzione e la distribuzione a livello internazionale di 10 brand di abbigliamento : ognuno con la propria specializzazione e distintività per vestire lo stile di ogni donna.La tua OpportunitàIl / La Digital Merchandising Specialist sarà responsabile della gestione e ottimizzazione di tutte le attività di merchandising sulle piattaforme digitali durante le fasi di pre-season e in-season . Questo ruolo è cruciale per garantire che i nostri prodotti siano posizionati e commercializzati strategicamente per massimizzare le performance di vendita online, migliorare l'esperienza utente e allinearsi con gli obiettivi aziendali.La tua MissioneStrategia e pianificazione dell’assortimento : Collaborare con i team merchandising retail, buying e design per definire gli assortimenti di prodotto, pianificare le collezioni online, monitorarne l’avanzamento fino ad assicurarsi la disponibilità di stock al lancio,Calendario Go-To-Market : Sviluppare il calendario merchandising, allineando lanci e aggiornamenti chiave con la strategia di marketing e del brand. Coordinamento con i team creativi per garantire che gli asset digitali siano pronti per il lancio.Analisi e benchmarking : Analizzare le tendenze di mercato, monitorando le azioni dei competitor e il comportamento dei consumatori per adattare la strategia merchandising e orientare la selezione dei prodotti.Monitoraggio performance di prodotto : Tracciare la performance dei prodotti, analizzando dati di vendita, livelli di stock e interazione dei clienti per adattare le strategie di merchandising. Sviluppare reportistica dedicata rendendo fruibile lo storytelling di prodotto.Ottimizzazione online visual merchandising : Assicurare un posizionamento ottimale dei prodotti sui canali digitali in base ai dati di traffico, conversioni e agli obiettivi aziendali.Esperienza : 2-3 anni di esperienza merchandising, preferibilmente nel settore fashion o retail.Competenze Tecniche : Conoscenza avanzata di Excel e dell’analisi dati. La conoscenza di strumenti di business intelligence (e.g. Power BI) è un plus.Esperienza nella retail : Spiccata comprensione del comportamento dei consumatori e delle strategie commerciali.Mentalità Analitica : Capacità di interpretare e sintetizzare dati di vendita e le metriche di performance per prendere decisioni di merchandising.Collaborazione : Eccellenti capacità di comunicazione e lavoro di squadra, con una comprovata abilità a lavorare in modo cross-funzionale.Perchè Lavorare con NoiÈ una grande occasione per contribuire in prima persona allo sviluppo di una strategia digital efficace per raggiungere i nostri obiettivi e garantire la migliore esperienza alle nostre Clienti.Ti offriremo un periodo di onboarding dove verrai formato sul nostro business, sui nostri processi e tools oltre alla possibilità di partecipare a percorsi di formazione individuali e / o collettivi, eventi di team e off-sites.Il Gruppo Miroglio è una realtà internazionale con una forte identità italiana. Lo sguardo rivolto al futuro e robuste radici cresciute in oltre 70 anni di storia. Un gruppo di società, valori e persone che lavorano insieme per creare e crescere nel mondo che amano da sempre : la moda.Il Gruppo Miroglio si impegna a sviluppare la crescita professionale dei propri dipendenti, sostenendo e incoraggiando i leader a formare team coesi e performanti che portino avanti i propri obiettivi con passione e metodo. Supportiamo ogni persona a dare il meglio di sé in un ambiente favorevole al pensiero creativo e un clima aperto, stimolante e appagante.Dettagli della Posizione :Sede di lavoro : Alba con possibilità di smart workingData di inizio : prima possibileCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr