Digital Marketing Team Lead

Sassari 09-07-2025

Digital Marketing Team Lead

Selection 4.0 SA Sassari 09-07-2025
Riassunto

Località

Sassari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-07-2025

Descrizione Lavoro

Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.Responsabilità:Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurando il massimo ritorno sull'investimento;Supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;Guidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team in Italia e all'estero;Implementare strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI;Ispirare il team verso l'operational excellence e la delivery di campagne ad alto impatto, identificando e trasformando i bottleneck operativi;Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo;Re-Design dei processi di performance marketing, puntando su AI e automazione;Collaborare con team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne;Formarsi e aggiornarsi costantemente sulle ultime tendenze e strumenti del settore;Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance e migliorare il ROI.Requisiti tecnici:Successo comprovato nell'integrazione di AI e automazione nei processi di performance marketing;Solida conoscenza di piattaforme di analisi dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in strategie;Esperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads;Competenze in A/B e multivariate testing;Conoscenza di base o avanzata di SEO e SEM;Conoscenza del mondo creativo e delle nuove tendenze sulle piattaforme emergenti;Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;Interesse per il marketing full-funnel;Buona conoscenza dell'inglese; conoscenze di spagnolo, francese o tedesco sono un plus;Ottime capacità comunicative, problem-solving, gestione del tempo e orientamento ai risultati;Minimo 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali.Sedi: Emilia Romagna / Milano / Remote o IbridoCreare un avviso di lavoro per questa ricercaLocalità: Sassari, Provincia di Sassari, Italia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.