Descrizione Lavoro
Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, con l'obiettivo di ottimizzare l'investimento in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando su tutta la funnel, dall'acquisition, all'awareness, alla retention.Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurando il massimo ritorno sugli investimenti;Supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360;Guidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team Italia ed Estero;Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI.Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne di alto impatto per utenti Consumer e Professional, identificando e trasformando i bottleneck operativi in opportunità;Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali;Re-Design dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione;Collaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne.Formazione e aggiornamento continuo sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing.Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e l'efficacia delle iniziative di marketing.Requisiti tecnici per la posizioneSuccesso comprovato nell'integrazione di AI nel performance marketing;Solida conoscenza di piattaforme di analisi dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in strategie;Esperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads;Competenza in A/B e Multivariate Testing;Conoscenze di SEO e SEM;Conoscenza del mondo creativo e delle nuove tendenze sulle piattaforme emergenti;Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.Altri requisiti:Interesse per il marketing full-funnel;Buona conoscenza dell'inglese (scritta e parlata);Spagnolo, Francese e/o Tedesco sono un plus;Ottime capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con forte orientamento ai risultati.Minimo 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto/app o e-commerce o agenzie digitali.Luoghi di lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid.
#J-18808-Ljbffr