Descrizione Lavoro
Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Digital Marketing Specialist.Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist che supporti la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle campagne digitali su tutti i canali. La figura lavorerà a stretto contatto con agenzie e team interni per garantire performance elevate e coerenza strategica. Analizzerà i dati, proporrà test e migliorie continue, contribuendo attivamente alla crescita del canale digitale.PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA'Gestione delle campagne : collaborare con agenzie esterne per sviluppare e gestire campagne digitali (paid e organiche) lungo tutto il funnel di conversioneAnalisi e monitoraggio : misurare le performance delle campagne tramite KPI (es. CTR, conversion rate, ROAS) e proporre ottimizzazioni basate sui datiOttimizzazione degli investimenti : monitorare il budget pubblicitario e ottimizzare gli investimenti in accordo con il Digital Marketing ManagerBenchmarking : analizzare la concorrenza e identificare opportunità di crescita o rischi emergentiTesting : pianificare e condurre A / B test per ottimizzare creatività, contenuti e strategieCollaborazione cross-funzionale : interfacciarsi con i team interni (design, prodotto, store management) per allineare le campagne agli obiettivi aziendali e garantire coerenza tra attività di marketing e sitoCollaborazione con agenzie e fornitori : interfacciarsi con i team e i professionisti esterni per il raggiungimento degli obiettiviSupporto operativo : raccogliere dati, preparare report e proporre migliorie alle strategie esistentiInnovazione : mantenersi aggiornato sulle tecnologie e sulle best practice del settore, proponendo nuove idee e soluzioni per migliorare i processiTeamwork : contribuire a un ambiente di lavoro positivo, collaborare con i colleghi e promuovere uno spirito di squadra costruttivoCI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SEHai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affiniHai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (almeno 2 anni); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggioEsperienza nella gestione di campagne digitali paid e organiche, con conoscenza dei principali canali (Meta, Google Ads, LinkedIn, ecc.)Competenze analitiche solide, capacità di leggere i dati (CTR, CPC, ROAS, conversion rate) e di trarne insight per l’ottimizzazioneFamiliarità con strumenti di advertising e analytics, come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, Data StudioSpiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operativeCapacità organizzative e di gestione progettiPrecisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzioneFluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plusCHE COSA TI OFFRIAMOflessibilità oraria e Smart Workingpacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in aziendaSportello di Ascolto Psicologicore-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialitàpiattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individualiIL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE3 step indicativi :Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition >Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager >Colloquio finale con l’Human Resources Director >Promessa di assunzioneSEDE DI LAVORO : Vicenza
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