Digital Marketing and Social Content Specialist

Digital Marketing and Social Content Specialist

Riassunto

Località

Bari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

La risorsa selezionata contribuirà allo sviluppo e all’implementazione delle attività di digital marketing, con un focus su brand communication, social media e content creation. Il ruolo sarà centrale nel rafforzare la presenza e la riconoscibilità del brand attraverso contenuti efficaci, coerenti e orientati ai diversi target.Di cosa ti occuperai:Collaborare alla definizione del piano editoriale e alla produzione di contenuti (copy, visual, video, format social).Ideare, creare e gestire contenuti digitali per i canali social (Meta, LinkedIn, Instagram, TikTok o equivalenti), in linea con il tone of voice del brand.Supportare le attività di influencer marketing e content creator, coordinando collaborazioni e campagne social.Monitorare le performance dei contenuti e delle attività digitali, analizzando dati e insight per ottimizzare la strategia.Collaborare con i diversi reparti aziendali per garantire coerenza e impatto nella comunicazione online e offline.Supportare la gestione di campagne digital a pagamento (social e search), con focus sull’analisi dei risultati.Contribuire allo sviluppo e all’aggiornamento dei contenuti del sito web e alla creazione delle newsletter, in linea con la strategia di marketing e comunicazione.Presidiare le best practice di visibilità online, con attenzione all’esperienza utente e alla qualità dei contenuti.Supportare le attività di influencer marketing e content creator, coordinando collaborazioni e campagne social.Requisiti fondamentali:Laureato/a in Digital Marketing, Comunicazione, Media, Marketing o discipline affini.Hai almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambito content marketing.Conosci le logiche dei principali social network e sai adattare linguaggi e formati ai diversi canali.Hai esperienza nella creazione di contenuti editoriali e digitali e una spiccata sensibilità per lo storytelling.Sai leggere e interpretare i dati per migliorare le performance delle attività di marketing.Hai familiarità con strumenti di analisi e advertising digitale (Analytics, Ads Manager, ecc.).Sei creativo/a, curioso/a e con un buon senso estetico.Hai ottime capacità di scrittura e comunicazione.Lavori bene in team, sei organizzato/a, proattivo/a e orientato/a agli obiettivi.La conoscenza dell’inglese e competenze in ambito video o content creation saranno considerate un plus.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.