Descrizione Lavoro
OverviewMediacom è alla ricerca di un Digital marketing / Digital Advertiser.ResponsibilitiesRaccogliere le esigenze di lead generation dai diversi reparti / commesse / campagne commerciali;Definire strategie di targeting e segmentazione per massimizzare il ROI delle campagne;Ideare, pianificare e gestire campagne digitali su diversi canali (Meta Ads, Google Ads, LinkedIn Ads, ecc.);Ottimizzare le performance delle campagne attraverso A / B testing, analisi dei dati e interventi mirati, al fine di raggiungere obiettivi di performance e KPI;Monitorare KPI, CPA, ROAS, CPL e creare report di performance;Collaborare con il team per produrre materiali pubblicitari e ottimizzare le landing page, i profili dei tipster e qualsiasi altro elemento concorrente alla conversione;Supportare le attività di lead generation B2B;Sperimentare nuove strategie e canali per migliorare la conversione;Gestire in modo efficiente i budget delle campagne e curare il refresh delle creatività, dei posizionamenti e di tutti gli altri elementi tecnici.QualificationsRequisiti :Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili (Digital Marketing / Performance Marketing / Advertising);Conoscenza avanzata di Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads (e delle relative piattaforme di gestione);Capacità analitica e dimestichezza con tool come Google Analytics, Looker Studio, Hotjar, ecc.Esperienza nella gestione di campagne orientate alla lead generation e al performance marketing;Ottima conoscenza di Excel o Google Sheets per analisi dati;Creatività nell’ideazione di annunci e strategie di marketing;Eccellenti capacità di problem solving;Capacità di lavorare in autonomia e / o in team;Orientamento agli obiettivi e alle performance.Preferibile Laurea in Marketing e Comunicazione o correlata.
#J-18808-Ljbffr