Descrizione Lavoro
Nola, ItalyPer conto di una piccola e dinamica realtà italiana attiva nella produzione di abbigliamento mare, stiamo ricercando un/una Digital Marketing & Communication, figura chiave a supporto della crescita e della visibilità dei marchi dell’azienda, con un focus sul rafforzamento della presenza digitale e sull'evoluzione della comunicazione aziendale in ottica omnicanale.L’azienda cliente è una realtà snella ma fortemente dinamica, caratterizzata da un approccio creativo e imprenditoriale, attualmente impegnata in un importante processo di sviluppo, che comprende anche la creazione di uno studio fotografico interno con risorse dedicate (fotografo e videomaker).La figura ricercata dovrà combinare una visione strategica con una forte operatività quotidiana, integrando competenze in ambito digital, branding e contenuti. Si interfaccerà direttamente con la proprietà e avrà la responsabilità di coordinare le attività di comunicazione su più livelli: dal piano editoriale dei social media alla gestione degli shooting, dal coordinamento dei contenuti alla cura dell'immagine corporate.Principali responsabilitàComunicazione e strategia di brandDefinizione e gestione delle strategie di comunicazione digitale e istituzionale per i diversi marchi del gruppo;Supervisione del tono di voce e della coerenza visiva su tutti i canali di comunicazione (social, sito, newsletter, stampa, LinkedIn, ecc.);Ideazione e sviluppo del piano editoriale e gestione diretta dei contenuti pubblicati;Produzione contenuti & Social mediaCoordinamento della produzione di contenuti digitali (foto, video, reels, stories, DEM, testi ADV);Supervisione operativa della pubblicazione sui canali digitali (Instagram, TikTok, Facebook, LinkedIn);Gestione e ottimizzazione di campagne sponsorizzate e attività di e-mail marketing.Coordinamento team creativoGestione del team interno composto da fotografo, videomaker e graphic designer;Organizzazione e supervisione logistica di shooting fotografici e video, inclusa la selezione di modelle/creator e la gestione di prenotazioni e spostamenti;Supporto alla realizzazione di fiere, eventi e pop-up store in location nazionali e internazionali.Ricerca, selezione e gestione di collaborazioni con influencer e content creator;Redazione di comunicati stampa e materiali promozionali in collaborazione con partner esterni;Gestione delle relazioni con agenzie, media partner e stakeholders.Comunicazione corporateSviluppo e valorizzazione dell'immagine aziendale anche in chiave corporate, con particolare attenzione alla presenza su canali come LinkedIn;Produzione di contenuti e materiali per comunicazioni interne ed esterne, presentazioni aziendali e attività istituzionali.Esperienza e competenze tecnichePregressa esperienza (3–5 anni) in ruoli analoghi nel settore moda, lifestyle o digital agency a vocazione fashion;Competenze consolidate nella gestione dei social media, nella creazione di contenuti e nel coordinamento di campagne omnicanale;Ottima capacità di scrittura creativa e storytelling, sia in italiano che in inglese;Conoscenza dei principali strumenti digitali: Meta Business Suite, Mailchimp/Klaviyo, Google Analytics, Canva/Adobe, tool di scheduling social;Familiarità con dinamiche di influencer marketing, scouting creator, gestione shooting ed eventi moda.Caratteristiche personali e soft skillsNaturale affinità con il mondo della moda e del beachwear;Visione strategica unita a operatività concreta e spirito imprenditoriale;Attitudine alla gestione di team creativi e progetti in autonomia;Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero durante l’anno.Gli interessati possono allegare il proprio cv aggiornato e, se disponibile, esempi di progetti rilevanti.
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