Descrizione Lavoro
Chi è ENGIE? ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.Chi cerchiamo?In un’ottica di supporto al team “Growth & Digital”, stiamo cercando una risorsa da inserire con il ruolo di Digital Content Specialist presso la nostra sede di Milano, nell’ambito della Global Business Unit Supply & Energy Management.La Business Unit "Supply" è focalizzata sulla vendita delle commodity ai clienti finali con un importante obiettivo di crescita.Farai parte del team Sales and Growth e riporterai al Digital Growth Manager, in particolare avrai un ruolo centrale nell’evoluzione della UX/UI della sezione Casa del sito web aziendale, con l’obiettivo di favorire una crescita sostenibile e accelerare il percorso di innovazione digitale dell’azienda.Quali saranno le tue responsabilità?Inserire articoli editoriali da CMS (Magazine; Guide; …)Modificare pagine prodotto o Landing Page (aggiungere contenuti con componenti su layout già pre-esistenti; modificare copy pagine o ordine dei contenuti)Creazione nuove landing pageGestione operativa delle attività di Conversion Rate Optimization (CRO), inclusa la realizzazione di A/B test tramite la piattaforma VWO e l’implementazione di iniziative di ingaggio utenti attraverso strumenti come Fanplayr.Analisi e monitoraggio dei dati di navigazione e comportamento utente, utilizzando strumenti come GA4 e Contentsquare per ottimizzare l’esperienza digitale e le performance delle pagine.Creare nuovi componenti (CMS, redazione e pubblicazione contenuti e pagine per i test)Creazione nuove pagine prodotto o nuove pagine informative (es. pagina pagamenti; pagina programmi)Che cosa porterai in ENGIE?Esperienza di almeno 2-4 anni pregressa nel ruoloConoscenza dei CMS (Liferay, e Salesforce.)Editing e gestione contenuti web (testi, immagini, componenti visivi)Nozioni base di HTML/CSS (per modifiche semplici o comprensione del layout)Esperienza con strumenti di CRO (es. VWO e Fanplyr)Familiarità con strumenti di analisi (Google Analytics, Contentsquare, ecc.)Conoscenza base di UX/UI design (principi di usabilità, responsive design)Utilizzo di piattaforme di advertising programmatic (anche solo operativa)Che competenze cerchiamo?Conoscenza della metodologia Agile in particolare Scrum nell’ambito della gestione dei progettiCapacità di lavorare in team cross-funzionali (con marketing, prodotto, IT)Orientamento al dato e alla performance (conversioni, engagement, ecc.)Attenzione al dettaglio e precisione redazionaleCapacità di gestione autonoma delle attività e delle prioritàProblem solving operativo (es. risolvere piccoli bug o errori di layout)Il mindset:Proattività e curiosità digitaleCapacità comunicative (per interfacciarsi con stakeholder interni)Flessibilità e adattabilità (in ambienti dinamici e in evoluzione)Ottime capacità analitiche e attenzione al dettaglio.Problem solving e proattività.Adattabilità e resilienza in contesti dinamici e di trasformazione digitale.Buona conoscenza della lingua ingleseLavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.Riconosciuti per il 2025 dal Sole24Ore come azienda leader in diversità & inclusione, le certificazioni ISO 30415:2021 e UNI PDR 125:2022 sono l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno.Borsa Italiana - Web Advertising InternshipStage Marketing Graphic Designer Rozzano (MI)
#J-18808-Ljbffr