Digital Client Manager strategist

Ancona 22-09-2025

Digital Client Manager strategist

Rocket PPC Srl Ancona 22-09-2025
Riassunto

Località

Ancona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewRocket PPC è un’agenzia specializzata in consulenza strategica e operativa in ambito Pay Per Click. Costruiamo con i nostri clienti un rapporto di vera collaborazione, definiamo insieme obiettivi e strategie, e ci assicuriamo che i risultati siano quelli desiderati. Siamo pragmatici, efficienti e concreti.Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un Digital Client Manager con almeno 2 anni di esperienza in agenzie web, che abbia gestito progetti PPC, sia BtB che BtC e sia stato responsabile diretto della gestione e relazione con i clienti assegnati. Cerchiamo persone con un forte approccio consulenziale, capaci di creare e poi gestire strategie PPC evolute, traducendo al team di specialisti gli obiettivi del progetto e fornendo KPI chiari e misurabili sia internamente che al cliente. In particolare, la risorsa dovrà occuparsi di:Gestire con competenza la relazione con il portafoglio clienti / progetti assegnatosupervisionando costantemente i KPI di progetto, gli obiettivi e le attività in corsoPianificare le milestones di progetto e le attività del team assegnatocoordinare i lavori e mantenere il coinvolgimento di tutti nel perseguimento degli obiettivi di progettoComunicare in maniera chiara ed efficace al team le esigenze del cliente e le eventuali variazioni in corso d’opera e tradurle in attività concrete e KPI misurabiliGestire le richieste dei clienti e aggiornarli sulle novità di mercato / prodotto che potrebbero integrarsi nelle loro strategieAvere costantemente sotto controllo i principali KPI di progetto, condivisi con il cliente (Budget, ROAS, Revenues, Leads, CPL, CPA, ecc.)Dimensionare budget necessari, forecast di risultato, tempi e strumentiGestire in modo autonomo le attività e la priorità tra progettiHard Skills: definire KPIs e analizzarne l’andamento; esperienza comprovata in gestione di progetti a performance evoluti (ecommerce e lead generation); capacità di gestire più progetti contemporaneamenteConoscenza dei meccanismi del digital advertising e delle principali console PPC (Google Ads, Facebook Ads, TikTok Ads, Bing Ads, LinkedIn Ads, Remarketing e Comparatori)Capacità di lettura e analisi delle principali metriche digitaliBuona conoscenza di strumenti di analisi come Google AnalyticsOttima conoscenza di strumenti come Google Suite, Slack, e strumenti di pianificazione del lavoro (Asana, Trello o similari)Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office o similari (Google Drive)Viene considerato vantaggio una buona conoscenza di Microsoft ExcelItaliano madrelingua; la conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plusSoft SkillsMente analiticaForte proattivitàApproccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemiOttime capacità relazionali sia con clienti che colleghi, reale atteggiamento da team playerCapacità di pianificazione e negoziazioneCapacità di lavorare sotto stress e nel rispetto dei KPIs e dei tempiBuone capacità di lavoro in team e pianificazione delle milestones di progettoEsperienza: almeno 2 anni in web agency su progetti a performanceNota: candidature prive di tale requisito non potranno essere prese in considerazione.OffertaContratto full time. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza.Formazione ed eventi di settoreCandidatura: CV dettagliato in allegato; necessario. Lettera di presentazione facoltativa. Referenze: facoltative.CandidaturaCV dettagliato in allegato è necessario. Lettera di presentazione è facoltativa. Referenze sono facoltative.Contratto e benefitContratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.BenefitComputer aziendaleFormazione professionaleLavoro da casaDisponibilitàDisponibilità: Dal lunedì al venerdì. Smart working: previsto.
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