Digital Client Manager strategist

Genova 22-09-2025

Digital Client Manager strategist

Rocket PPC Srl Genova 22-09-2025
Riassunto

Località

Genova

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamoRocket PPC è un’agenzia specializzata in consulenza strategica e operativa in ambito Pay Per Click. Costruiamo con i nostri clienti un rapporto di vera collaborazione, definiamo insieme obiettivi e strategie, e ci assicuriamo che i risultati siano quelli desiderati.Siamo pragmatici, efficienti e concreti.Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un Digital Client Manager con almeno 2 anni di esperienza in agenzie webgestito progetti PPC sia BtB che BtC e sia stato responsabile diretto della gestione e relazione con i clienti assegnaticon forte approccio consulenziale, capace di creare e poi gestire strategie PPC evolutetraducendo al team di specialisti gli obiettivi del progetto e fornendo KPI chiari e misurabili sia internamente che al clienteGestire con competenza la relazione con il portafoglio clienti / progetti assegnatosupervisionare costantemente i KPI di progetto, gli obiettivi e le attività in corsoPianificare le milestones di progetto e le attività del team assegnatocoordinare i lavori e mantenere il coinvolgimento di tutti nel perseguimento degli obiettivi di progettoComunicare in maniera chiara ed efficace al team le esigenze del cliente e le eventuali variazioni in corso d’opera e tradurle in attività concrete e KPI misurabiliGestire le richieste dei clienti e aggiornarli sulle novità di mercato / prodotto che potrebbero integrarsi nelle loro strategieAvere costantemente sotto controllo i principali KPIs di progetto condivisi con il cliente (Budget, ROAS, Revenues, Leads, CPL, CPA, ecc.)Dimensionare budget necessari, forecast di risultato, tempi e strumentiCapacità di gestire più progetti contemporaneamente ed assegnare le priorità in base alle esigenze sia esterne che interne all’aziendaConoscenza dei meccanismi del digital advertising e funzionamento delle principali console PPC (Google Ads, Facebook Ads, TikTok Ads, Bing Ads, LinkedIn Ads, remarketing e comparatori)Capacità di lettura e analisi delle principali metriche digitaliBuona conoscenza di strumenti di analisi come Google AnalyticsOttima conoscenza di strumenti come Google Suite, Slack, e strumenti di pianificazione del lavoro (Asana, Trello o similari)Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office o similari (Google Drive)Viene considerata un vantaggio una buona conoscenza di Microsoft ExcelItaliano madrelingua; conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plusMente analitica, forte proattività, approccio pragmatico e orientamento alla risoluzione dei problemiOttime capacità relazionali sia con clienti che colleghi, reale approccio da team playerEsperienza minima di almeno 2 anni in web agency su progetti a performanceCandidature prive di tale requisito non potranno essere prese in considerazione.OffertaContratto full time. RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.Formazione ed eventi di settoreCandidaturaCV dettagliato in allegatoNecessarioLettera di presentazione: facoltativaReferenze: facoltativeContratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminatoBenefit :Computer aziendaleFormazione professionaleLavoro da casaDisponibilitàDal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.