Descrizione Lavoro
Rocket PPC è un’agenzia specializzata inconsulenza strategica e operativa in ambito Pay Per Click.Costruiamo con i nostri clienti un rapporto di vera collaborazione, definiamo insieme obiettivi e strategie, e ci assicuriamo che i risultati siano quelli desiderati.Siamo pragmatici, efficienti e concreti.Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di unDigital Client Manager con almeno 2 anni di esperienza in agenzie webche abbia gestitoprogetti PPCsia BtB che BtC e sia stato responsabile diretto della gestione e relazione con i clienti assegnati.Cerchiamo persone con un forte approccio consulenziale, capaci di creare e poi gestiretraducendo al team di specialisti gli obiettivi del progetto e fornendoKPI chiari e misurabilisia internamente che al cliente.In particolare, la risorsa dovrà occuparsi di :Gestire con competenza larelazione con il portafoglio clienti / progetti assegnatosupervisionando costantemente i KPI di progetto, gli obiettivi e le attività in corsoe le attività del team assegnato,coordinare i lavorie mantenere il coinvolgimento di tutti nel perseguimento degli obiettivi di progettoComunicare in maniera chiara ed efficaceal team le esigenze del cliente e le eventuali variazioni in corso d’opera e tradurle in attività concrete e KPI misurabilirichieste dei clienti e aggiornarlisulle novità di mercato / prodotto che potrebbero integrarsi nelle loro strategieAvere costantemente sottocontrollo i principali KPIs di progettocondivisi con il cliente (Budget, ROAS, Revenues, Leads, CPL, CPA, etc...)budget necessari, forecast di risultato, tempi e strumentiCapacità didefinire KPIs e analizzarne l'andamentoEsperienza comprovata in gestione di progetti a performanceevoluti (sia ecommerce che lead generation)Capacità digestire più progetti contemporaneamenteed assegnare leprioritàin base alle esigenze sia esterne che interne all’azienda.Conoscenza dei meccanismi del digital advertising e funzionamento delle principali console PPCGoogle Ads, Facebook Ads, TikTok Ads, Bing Ads, LinkedIn Ads, Piattaforme di Remarketing e Comparatori)Capacità dilettura e analisi delle principali metriche digitaliBuona conoscenza di strumenti di analisi comeOttima conoscenza e utilizzo di strumenti come Google Suite, Slack, estrumenti di pianificazione del lavoroad es. Asana, Trello o similari)Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office o similari (Google Drive)Viene considerato un vantaggio una buona conoscenza di Microsoft ExcelItaliano MadrelinguaLa conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plusMente analiticaForte proattivitàe orientato alla risoluzione dei problemicapacità relazionalisia con clienti che colleghi, reale approccio da team player.Capacità dipianificazione e negoziazioneCapacità di lavorare sotto stress e nel pieno rispetto dei KPIs e dei tempiBuone capacità di lavoro in team e pianificazione delle milestones di progettoEsperienzaAlmeno 2 anni in web agency su progetti a performance.Candidature prive di tale requisito non potranno essere prese in considerazione.Contratto full time. RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.Formazione ed eventi di settoreCV dettagliato in allegatoLettera di presentazione : facoltativaReferenze : facoltativeContratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminatoComputer aziendaleFormazione professionaleDisponibilità :Dal lunedì al venerdìCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
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