Digital channels and customer experience expert

Milano 16-11-2025

Digital channels and customer experience expert

AXA Italia Milano 16-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Digital channels and customer experience expert
Join to apply for the Digital channels and customer experience expert role at AXA Italia
All’interno dell’area Customer and External Communication, per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/una Digital channels and customer experience expert.
Il/la candidato/a sarà il riferimento per i canali digitali e Customer Journey (CJ) sui vari touchpoint per quanto riguarda il segmento Life & Savings, con il compito di disegnare e/o ottimizzare l’esperienza utente attraverso un’analisi approfondita dei processi e dei touchpoint digitali, in un momento anche di profonda trasformazione delle piattaforme tecnologiche ad uso della compagnia.
Responsibilities

Analisi dei funnel e dei percorsi clienti, definizione di use case da implementare in pre e post vendita.
Raccolta requisiti business e utenti per lo sviluppo di servizi digitali innovativi.
Coordinamento della messa a terra delle progettualità selezionate con team multidisciplinari seguendo il design thinking.
Progettazione e gestione di un’esperienza UX distintiva, cura di wireframe e prototipi.
Gestione del rilascio end-to-end delle soluzioni: UAT, bug‑fixing, monitoraggio KPI e adozione.
Assicurare l’evoluzione tecnologica (es. AI) e la conformità normativa.
Gestione dei principali canali distributivi in Italia per le aree di competenza.

Qualifications

Laurea in Marketing/Economia/Comunicazione.
Specializzazioni in Digital Marketing, Comunicazione Digitale, User Experience, Customer Journey o Project Management.
7‑10 anni di esperienza in ruolo analogo.
Esperienza nella gestione di progetti, processi e Customer Journey in banca o settore assicurativo.
Competenze in Miro, Figma, web analytics, CRM (SFDC preferenziale).
Metodo agile, project management, digital skills avanzate.
Fluente in inglese.

Skill Relazionali

Capacità di lavorare in team.
Orientamento al cliente.
Autonomia organizzativa.
Orientamento al risultato.
Capacità di muoversi in contesti strutturati.

Our Purpose
Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta.
Inclusion & Diversity & Wellbeing
AXA promuove una cultura inclusiva e valorizza tutte le diversità, offrendo iniziative di salute, benessere, welfare e politiche di genitorialità.
Employment type
Full‑time
Job function
Design, Art/Creative, and Information Technology
Industry
Insurance
#J-18808-Ljbffr

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