Digital Area Manager Region 3

Verona 19-10-2025

Digital Area Manager Region 3

METRO / MAKRO Verona 19-10-2025
Riassunto

Località

Verona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-10-2025

Descrizione Lavoro

METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all\'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 47 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!Descrizione del lavoroPer la Region 3 (Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto) siamo alla ricerca di una figura di Digital Area Manager che avrà la responsabilità di assicurare il raggiungimento dei target assegnati al team dei Digital Sales Representative per quanto riguarda la macroarea di competenza: fatturato, attivazioni dei tool digitali e monitorare il livello di soddisfazione del cliente in accordo con la strategia aziendale oltre a garantire un servizio coerente, il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali.In particolare si occuperà di:aumentare le opportunità di business implementando le giuste strategie di vendita digitale coordinando il team di Digital Sales Representativesoddisfare la customer base rispetto le venditepreparare piani di vendita secondo la mission, la vision e l’etica aziendalecostruire consapevolezza nel team di Digital Sales Representative del marchio METRO e DISH, specificamente per un’area geograficamonitorare e raccogliere feedback dai clienti e dal mercato Ho.Re.Ca. (con focus sugli aspetti digital) in ottica di miglioramento della strategia di vendita e del prodottocoordinare le attività di implementazione e adattamento della strategia a livello regionaleraggiungere e superare i KPI ed definiti dall’Azienda e dal proprio line manager (Digital Sales Manager)eseguire attività di monitoraggio credito relativamente ai clienti attivati dai proprio Digital Sales Representativesi interfaccia con i colleghi di Corporate al fine di condividere feedback ed aprire tickets per la risoluzione di eventuali problemifornire supporto a livello regionale sulle tematiche riguardanti i tool/servizi digitali offerti da METRO tramite il coordinamento del team digital dedicatosupportare il proprio line manager (Digital Sales Manager) nell’esecuzione del piano di digitalizzazione e ne contribuisce alla definizione tramite la raccolta/condivisione di feedback provenienti dal territoriomigliorare costantemente l’andamento dei KPIs della propria region, proponendo soluzioni di miglioramentocollaborare a stretto contatto con i colleghi di funzione (AM,OM,SDL) per migliorare l’esecuzione strategica e trovare/sfruttare nuovi canali di vendita• Istruzione: Diploma di istruzione superiore o preferibilmente diploma di laurea triennaleEsperienza: 3-4 anni preferibilmente in contesti di consulenza/vendita B2B, Ho.Re.Ca con focus su servizi/soluzioni digitaliInglese fluenteTecniche di venditaConoscenza mercato Ho.Re.C.a (preferenziale)Principi di economiaMarketing, in particolare Social Media MarketingConoscenza del mercato dei tool digitaliConoscenza del Pacchetto Microsoft Office 365Conoscenza dei tool aziendali (MSAM, MCFM, QLICK…)Conoscenza del CRM SalesforceConoscenza della lingua inglese (almeno livello B1+)Pianificazione e organizzazioneContribuire al successo del clienteOrientamento al risultatoSviluppare le personeAdattabilitàCapacità decisionaleUlteriori informazioniSede di lavoro: VERONA. L'annuncio rispetta quanto disposto dall\'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.