Descrizione Lavoro
Per una prestigiosa Maison nel settore Lusso in Umbria, stiamo ricercando un Design Studio Manager, figura chiave responsabile della pianificazione strategica e del rispetto delle tempistiche di sviluppo dell'intera collezione. Agisce come trait d'union tra l'area creativa e quella produttiva, garantendo l'efficienza dei processi dall'ideazione al prodotto finito.
Responsabilità Principali
Coordinamento e Pianificazione: Definire l'agenda dell'ufficio stile e dell'ufficio prodotto, coordinando le riunioni di allineamento.
Monitoraggio Timing: Pianificare e monitorare il corretto timing del processo di sviluppo della collezione, sia a livello stilistico che produttivo (prototipia, ripetizioni e produzione).
Supervisione Tecnica: Sovraintendere alla formazione delle schede tecniche e garantire che il prodotto rispetti gli standard qualitativi, tecnici e di stile prefissati.
Gestione Risorse e Materiali: Supervisionare le tempistiche degli ordini di materie prime, accessori e minuterie, verificando le attività e le risorse impiegate.
Efficienza dei Processi: Implementare iniziative per migliorare l'efficienza dei flussi di lavoro e coordinare la progettazione di eventuali flash o progetti speciali.
Reporting: Aggiornare costantemente l'AD (a cui dipende gerarchicamente) sugli avanzamenti della collezione.
Profilo Ricercato
Esperienza: Almeno 10 anni maturati in ruoli analoghi (Studio Manager, Responsabile di collezione, ecc.) all'interno di contesti Fashion-Luxury.
Formazione: Titolo di studio preferibilmente in ambito moda.
Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dell'intero processo di sviluppo prodotto;
Soft Skills: Spiccate doti organizzative, capacità di analisi, problem solving e attitudine pragmatica. Sono fondamentali ottime capacità comunicative per il coordinamento dei team interni ed esterni. Ottimo utilizzo di applicativi informatici, grafici e del pacchetto Office.
Sede di Lavoro: Perugia.
#J-18808-Ljbffr