Descrizione Lavoro
Join to apply for the Delivery Specialist role at Challenge Network
Challenge Network S.p.A. è un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale e della consulenza strategica, con oltre 25 anni di esperienza e più di 3.500 progetti realizzati per aziende private e Pubblica Amministrazione. Con l’approccio “Shaping the skills of tomorrow”, Challenge Network affianca i clienti con soluzioni innovative e integrate, capaci di coniugare efficacia immediata e sviluppo sostenibile delle competenze. La mission è supportare il miglioramento continuo delle organizzazioni, rafforzando la competitività attraverso la crescita professionale e personale con un’offerta formativa caratterizzata da apprendimento attivo e coinvolgimento emotivo. Competenza, passione e miglioramento continuo sono gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro.
Mission
Il/La Delivery Specialist supporterà la pianificazione, gestione operativa e monitoraggio della delivery di determinati progetti formativi aziendali, contribuendo all’efficace esecuzione delle attività in linea con gli obiettivi di qualità richiesti e nei tempi previsti.
Principali Attività
Pianificare e coordinare le attività formative, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni.
Gestire il calendario formativo e assicurare la corretta erogazione dei corsi (in presenza, online, blended).
Monitorare l’avanzamento dei progetti, gestendo eventuali criticità e proponendo soluzioni.
Curare la comunicazione con i partecipanti e i docenti/formatori.
Gestire la reportistica e l’analisi dei dati formativi (frequenza, soddisfazione, efficacia).
Presidiare il rispetto del budget e delle tempistiche di delivery.
Requisiti
Laurea in Scienze della Formazione, Psicologia, Economia o affini.
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e strumenti di videoconferenza (Zoom, Teams).
Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato.
Competenze soft
Ascolto attivo e comunicazione efficace (scritta e orale).
Problem solving, gestione efficace del tempo e delle priorità per rispetto puntuale delle scadenze e gestione in parallelo di più progetti.
Teamwork e collaborazione.
Orientamento al risultato.
Flessibilità e prontezza nel gestire cambiamenti, nuove richieste o revisioni nei progetti.
Si offre
Contratto di collaborazione a progetto o Contratto di consulenza (p.iva).
Location
Rome, Latium, Italy.
#J-18808-Ljbffr