Descrizione Lavoro
Descrizione Del LavoroCon circa 75 milioni di ricavi annui ed oltre 250 collaboratori, Next Different è la principale communication company italiana, integrata e indipendente. Associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si rivolge principalmente alle aziende italiane che comunicano nel nostro Paese o partono dall’Italia alla conquista dei mercati globali con un approccio integrato, che incorpora diverse competenze e servizi. Dalla creatività al media planning, dagli eventi al retail media, dalle PR al digital, oltre a dati, loyalty e servizi di produzione e post‑produzione, Next Different accompagna i clienti lungo tutto il percorso della comunicazione, grazie ai dati raccolti dalla piattaforma tecnologica proprietaria One e alle ricerche di mercato di EMG – l’istituto di ricerca parte del gruppo.Per l’ampliamento del team Data Science, siamo alla ricerca di un/a Data Scientist. La figura riporterà direttamente al Senior Data Scientist e avrà la possibilità di lavorare in un contesto giovane e in continua evoluzione.Il ruolo richiede un forte orientamento all’analisi, al problem solving, alla precisione e alla gestione tecnica dei flussi operativi.Mansioni, attività e compiti:Gestire l’ingestion dei dati da numerose sorgenti e formati per arricchire la DMP proprietariaAddestrare modelli di machine learning per l’analisi dei datiLavorare a modelli di marketing mix modelLavorare a modelli di mobilitàCreare e gestire agenti AI che lavorino sulla base di dati della DMP proprietariaRequisiti richiesti:Da 0 a 2 anni di esperienze in ambito data scienceConoscenza di linguaggi di programmazione: Python, Scala, SQLConoscenza di sistemi cloud: AWSConoscenza di piattaforme per analisi dati: DatabricksSiamo attenti alla D&I. Crediamo che la forza di un’azienda sia data dalle persone che la compongono: persone che pensano, creano e collaborano per raggiungere insieme obiettivi sempre più ambizi.Descrizione Del LavoroPer azienda nostra cliente, gruppo internazionale fornitore leader di soluzioni per i collegamenti elettrici, la trasmissione e il condizionamento di energia, segnali e dati nel settore industriale, siamo alla ricerca di unoLa risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Customer Competence Center (CCC), dove inizierà un percorso di formazione incentrato su tematiche tecnico commerciali in riferimento all’intero catalogo dei prodotti e sulle soluzioni di automazione industriale proposte dall’azienda, al fine di supportare al meglio la clientela nell’orientamento di scelte e soluzioni.Completeranno il percorso formativo momenti di confronto con i colleghi della sede centrale e momenti di affiancamento al Tutor e ai colleghi Field Sales, direttamente sul campo presso i clienti.Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:Diploma o laurea di estrazione tecnica preferibilmente in elettronica/informatica orientata all’automazione.Conoscenza dei componenti di base dei quadri elettrici di automazioneGradita conoscenza di schemi elettrici ed elettroniciPropensione al lavoro in team, disponibilità futura a brevi trasferte in Italia e nelle sedi del GruppoOttima capacità organizzativa e predisposizione al problem solving.Nozioni di Informatica PLC (installazione software, uso Codesys e TIA Portal anche a livello scolastico).Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Office, Excel, Outlook, PowerPoint).Descrizione Del LavoroSielte S.p.A., azienda leader a livello nazionale nel settore delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica, è alla ricerca di un Assistente back office per la nostra sede di Pantigliate (MI).Informazioni sul ruoloLa risorsa sarà inserita nell’area operativa Reti Fisse di TLC e si occuperà nello specifico di:ResponsabilitàAnalisi dati delle attività di delivery & Assurance FTTHContabilità e reportisticaConoscenza di base delle reti TLCGestione della relazione con i committenti per la rendicontazione dei progetti in corsoDiploma tecnico/informaticoCompetenze richiesteBuona conoscenza del pacchetto office, in particolare di ExcelDisponibilità ad eventuali trasferte territoriali e/o regionaliPossesso di patente B ed automunitoFlessibilità, disponibilità, attitudine al Team Working, capacità relazionali ed organizzativeCompetenze preferiteNon è richiesta esperienza, tuttavia valutiamo con interesse profili di impiegati tecnici nel settore TLCRetribuzione e pacchetto di compensiTipologia di lavoro: Full Time, dal Lunedì al Venerdì. Si prevede un inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato con possibilità di prosecuzione. Sede: Pantigliate (MI).Dichiarazione di pari opportunitàLa selezione sarà svolta nel pieno rispetto dei principi delle pari opportunità e di DE&I.Descrizione Del LavoroAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.Descrizione del ruoloIl/la Senior Technical Support Engineer sarà responsabile di fornire supporto tecnico avanzato ai clienti, risolvere problemi complessi e garantire il corretto funzionamento dei sistemi IT.Responsabilità principaliSupporto tecnico di secondo livello su reti e servizi afferenti a tecnologie di trasporto L2 ed L3 in particolare switch, routers, IP, VoIP.Configurazione di servizi su tecnologie L2 ed L3 in particolare switch, IP, come per esempio VPN, VPLS, VRF, modifiche regole firewall, configurazioni call manager ecc.ecc.Operazioni di presa in carico nuovi apparati ed assistenza per ampliamenti di elementi di rete in servizioEsecuzioni di modifiche o migrazioni di servizi esistenti, con relativa organizzazione, coordinamento delle parti e gestione delle attività a corredoSupporto e coordinamento tecnici in campo in caso di ingaggi per test di validazione, misure, sostituzione parti a fronte di guastiGestione tickets con fornitori di tecnologia in caso di problemi complessiAlmeno 5 anni d’esperienza in posizione analoga.Ottima conoscenza switching e routing, IP, VPN, VPLS, VRF, VoIP e sistemi di testingCertificazione Cisco CCNPConoscenza di base sicurezza in ambito networking e firewallConoscenza di base linguaggio programmazione Python e sistema operativo LinuxFamiliarità con i principi e le tecnologie legate al cloud computing, sia per ambienti privati (come OpenStack, VMware vCloud) che pubblici (come Amazon Web Services, Microsoft Azure, GCloud).Costituisce titolo preferenziale certificazione Juniper JNCIP-ENTLuogo: Mazzo di RhoModalità di lavoro: Sede ( possibilità 2 giorni a settimana in smart working)Richiesta disponibilità ad effettuare turni di reperibilità su base settimanale.La copertura in presidio è dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì.Organizzata su tre fasce orarie: 8-17, 9-18, 12-20.AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.Descrizione Del LavoroMediatica si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private.Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l’erogazione di servizi IT, di Business Operations, di Document Management e di Customer Interaction.Mediatica sta ricercando un IT Technical Support Specialist da inserire in un progetto strutturato. I candidati ideali sono Diplomati o Laureati in Discipline Tecnico Scientifiche (Ingegneria Informatica o cultura equivalente) e hanno maturato almeno 3 anni di esperienza specifica nel ruoloSono richieste le seguenti competenze:Capacità di risolvere errori su sistemi operativi Windows 10 e 11Ottima padronanza della suite Microsoft Office 2016/365Conoscenza di Microsoft Active DirectoryGestione dei dispositivi mobiliConoscenza Microsoft IntuneConoscenze di base nella risoluzione dei problemi di reteCompetenze base di sicurezza e CybersecurityDiagnosi dei guasti di stampanti e altri dispositivi perifericiGestione dei ticket (preferibilmente con ServiceNow)Esperienza nella gestione di utenti VIPAltre informazioniSede di lavoro: San Donato MilaneseE' prevista reperibilità su turnazioniSi offre contratto di assunzione con inquadramento retributivo che sarà approfondito con i candidati in fase di colloquio e commisurata alle reali competenze ed esperienze già acquisite.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679.Descrizione Del LavoroAll'interno della divisione Vehicle Inspection, sarai protagonista in attività di consulenza tecnico-normativa e formativa dei nostri centri affiliati, con l’obiettivo primario di ottimizzare e migliorare l’erogazione del servizio di revisione veicoli. Sarai coinvolto attivamente nella gestione progetti e nello sviluppo attività che avranno un impatto diretto sulla qualità e l'efficienza del nostro network.Nello specifico, le tue principali responsabilità all’interno dell'Ufficio Tecnico includeranno:Progettazione ed erogazione di corsi di formazione tecnico‑normativa, diventando un punto di riferimento per lo sviluppo professionale dei nostri operatoriSupporto strategico e normativo al network DEKRA e ai colleghi interni, fornendo un'expertise cruciale per la conformità e l'eccellenza operativaSviluppo e implementazione di documentazione tecnica e normativa avanzata, contribuendo attivamente alla creazione di standard di riferimentoAnalisi approfondita dei processi esistenti e proposte innovative per l'ottimizzazione dell'attività di revisione, trasformando le sfide in opportunitàConsulenza specialistica nella progettazione e allestimento dei nuovi centri di revisione, mettendo a frutto le tue capacità di gestione progettiCrediamo fermamente nello sviluppo delle nostre risorse. Sarai introdotto alle diverse attività in modo progressivo, attraverso un adeguata e approfondita formazione erogata dal nostro team di Trainer DEKRA, composto da ingegneri esperti nella tecnologia dei veicoli e nella normativa di riferimento. Questo percorso strutturato ti permetterà di acquisire rapidamente le competenze necessarie per gestire in autonomia le diverse attività a supporto degli ispettori e dei centri revisione affiliati.Questa non è solo una posizione, ma un percorso di crescita professionale che ti permetterà di contribuire significativamente al successo di un network leader nel settore.Laurea triennale in Ingegneria Meccanica oppure diploma di maturità con abilitazione come Ispettore di Revisione Mobulo B e con 1 anno di operatività1/2 anni di esperienza lavorativaDimestichezza nell’utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e Power PointConoscenza base della lingua ingleseMeticolosità e precisione nel rispetto dei tempiBuone capacità relazionali e comunicativeApproccio proattivo e teso alla risoluzione delle criticitàEsperienza nel settore AutomotivePassione e conoscenza della tecnologia dell’autoveicoloCompetenze digitaliDisponibilità immediataAssicurazione sanitaria integrativaPossibilità di fruire di 2 giornate di smart working a settimanaFormazione continuaConvenzioni aziendaliKIT ICT: PC e telefonoA tempo indeterminato, full timeNel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18).
#J-18808-Ljbffr