Descrizione Lavoro
Siamo la prima catena italiana di distribuzione di prodotti beauty in termini di fatturato e numero di punti vendita e terza in assoluto sul territorio nazionale! Amiamo prenderci cura delle persone, valorizzare la loro unicità accompagnandole ogni giorno in un’esperienza di bellezza e benessere a tutto tondo. Negli ultimi anni, la nostra crescita ci ha fatto diventare una realtà fatta di numeri importanti:
100 Beauty Store in 13 regioni.
5.000 mq di logistica interna che rifornisce tutti i nostri Punti Vendita.
1 piattaforma Ecommerce tra le prime del mercato beauty
2 sedi operative, l’headquarter di Fiorenzuola e un grazioso ufficio nel cuore di Milano.
Sai perché è bello lavorare con noi? Perché siamo una realtà giovane, dinamica con una voglia immensa di puntare su nuovi talenti. Investiamo nelle persone studiando percorsi formativi di estrema qualità che mirano a coltivare le skills. Mettiamo la fiducia, il rispetto per le persone e la collaborazione al primo posto e crediamo che la condivisione e lo scambio di idee a tutti i livelli sia quello che nel tempo ci ha permesso di fare la differenza. Amerai il nostro stile informale, l’ambiente vivace e la frizzantezza dei nostri team!
Posizione:
Per la divisione commerciale, siamo alla ricerca di una figura di Data Analyst da inserire nei progetti strategici di evoluzione dell’ecosistema dati, dei canali digitali fisici e dei customer journey.
La persona selezionata supporterà i team Analytics, CRM, E-commerce e IT nell’analisi dei dati provenienti dai diversi touchpoint (store, ecommerce, CRM, interazioni digitali), contribuendo allo sviluppo di una visione unificata del cliente e alla creazione di insight e modelli cruciali per migliorare personalizzazione, marketing e omnicanalità.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Nello svolgere le attività assegnate, la persona candidata:
Analizzerà dati provenienti da store, ecommerce e touchpoint digitali per produrre insight che guidano decisioni strategiche su personalizzazione, marketing e omnicanalità.
Identificherà pattern, opportunità e aree di miglioramento lungo il customer journey, contribuendo alla definizione delle priorità di business.
Strutturerà e organizzerà i dati necessari ai progetti della trasformazione digitale, collaborando con i team tecnici per migliorarne qualità e accessibilità.
>Progetterà e realizzerà analisi esplorative e modelli per comprendere comportamento, segmenti, bisogni e preferenze dei clienti.
Collaborerà alla costruzione di dashboard e visualizzazioni, rendendo i dati chiari e comprensibili per le funzioni aziendali.
Lavorerà a fianco delle diverse funzioni aziendali (CRM, Marketing, Ecommerce, Retail, IT) trasformando le analisi in iniziative concrete e raccomandazioni operative.
Requisiti:
Laurea in discipline quantitative o STEM (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica o affini).
1–3 anni di esperienza nel ruolo di Data Analyst.
Buona conoscenza di SQL e familiarità con dataset complessi.
Capacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio e curiosità verso il comportamento dei clienti.
Familiarità con strumenti di visualizzazione dati (PowerBI, Tableau, Looker, o equivalenti).
Ottime capacità relazionali e di comunicazione, attitudine alla collaborazione con team diversi.
Orientamento al risultato, flessibilità e spirito di iniziativa.
Costituisce un plus: conoscenza di Python o linguaggi di analisi dati, anche a livello base.
Altre informazioni:
Un ruolo chiave in un'azienda in crescita nel dinamico settore del beauty retail;
Opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'organizzazione;
Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
Possibilità di smart-working.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr