Descrizione Lavoro
Siamo uno dei System Integrator leader in Italia. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Security, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.
Siamo nati nel 2005 e da allora non ci siamo mai fermati.
Facciamo parte Zenita Group, formato da 6 aziende (Maticmind, Page Europa, SIO, SIND, RECRYTERA e EngiNe) con sedi in tutta Italia, che offre soluzioni tecnologiche avanzate, sistemi integrati di telecomunicazioni per garantire sicurezza ed efficienza a livello mondiale. Con oltre 1.350 dipendenti e 1300 clienti e una presenza in più di 10 Paesi, continuiamo a innovare nel settore della sicurezza, delle infrastrutture e della digitalizzazione.
Chi cerchiamo:
Sarà inserit* all’interno del team di Solution Engineering della BU Cybersecurity e dovrà supportare la forza vendite nelle fasi di prevendita, sviluppo delle opportunità commerciali e gestione della documentazione di gara. Opererà in ambito infrastrutturale, tecnologico e servizi.
Affiancamento e supporto tecnico alle funzioni di vendita nelle fasi del processo di vendita
Raccolta delle esigenze dei clienti e successiva analisi
Preparazione di presentazioni e produzione di documentazione tecnica e progettuale, inclusa la scrittura tecnica in risposta a capitolati di gara
Analisi tecnica dei capitolati di gara e delle specifiche tecniche richieste dai bandi
Coordinamento con strutture interne aziendali (ufficio gare, legale, PMO, procurement, ingegneria) e partner esterni per la predisposizione della documentazione di offerta
Redazione di offerte tecniche e contributo alla definizione della soluzione in conformità con i requisiti di gara e i criteri di valutazione
Attività di gestione interna per la produzione di offerte tecnico/economiche
Relazione con Vendor e Operatori del campo TELCO per lo sviluppo di progetti
Mantenimento del livello di formazione adeguato alle esigenze aziendali
Conoscenze e titoli di studio
Diploma/laurea in ambito IT/telecomunicazioni/tecnico-scientifico
Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Competenze nella gestione del ciclo di gara: analisi requisiti, conformità tecnica, stesura di elaborati di offerta, coordinamento del processo di risposta
Conoscenze specifiche
Capacità di proposizione di soluzioni di sicurezza integrate, con particolare riferimento ad almeno 1 dei seguenti ambiti:
Conoscenza del portafoglio Fortinet, gradite certificazioni tecniche.
Conoscenza del portafoglio Security Cisco, gradite certificazioni tecniche.
Altre certificazioni professionali in ambito Cybersecurity saranno considerate un plus.
Gradita conoscenza delle principali piattaforme e procedure di gara (MePA, portali telematici regionali, procurement privato) e delle linee guida ANAC applicabili al settore ICT.
Buoni pasto da 7€ per ogni giorno lavorato;
Flessibilità (#WEFLEX)
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
Ampio spazio alle capacità professionali;
Percorso di crescita e sviluppo;
Formazione continua;
Contratto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.
Se sei interessat* all'opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all'annuncio!
#J-18808-Ljbffr