Cyber Security Manager

Cyber Security Manager

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

MAGNI TELESCOPIC HANDLERS è produttore di sollevatori telescopici fissi e rotativi, che si distinguono per standard di qualità e sicurezza sopra la media. Le nostre macchine sono progettate per adattarsi all’industria edile, mineraria e agricola attraverso un funzionale cambio di accessori, appositamente studiati per rendere ogni modello completo.
Overview
Siamo una realtà concreta e versatile, che si basa sulla profonda conoscenza del settore, sulla passione e sulla dedizione di chi fa parte del Gruppo. Per ampliamento dell’organico cerchiamo la figura di Cyber Security Manager.
Responsabilità

Guidare e facilitare l’istituzione di una governance della sicurezza digitale per l’organizzazione, basata su politiche e procedure, supervisione e monitoraggio della conformità alle politiche, minacce attuali e previste e corretta selezione delle soluzioni di sicurezza digitale.
Contribuire alla messa a terra delle soluzioni, sia tramite la formalizzazione della documentazione che supportando i tecnici nella fase implementativa.
Stabilire le regole della governance della sicurezza digitale dell’impresa.
Governare il sistema di gestione dei profili, delle autorizzazioni e le fasi di verifica.
Gestire la tracciatura degli incidenti di sicurezza con relativo reporting verso gli stakeholder interessati.
Assicurare la corretta definizione, implementazione e diffusione delle politiche aziendali per la sicurezza delle informazioni.
Presidiare e controllare il sistema informatico garantendo il rispetto delle policy e normative in ambito ICT Compliance e Governance IT.
Predisporre i framework di gestione dei rischi di sicurezza e identificare i presidi di mitigazione.
Definire e revisionare le procedure di Business Continuity & Disaster Recovery aziendali in considerazione del rischio Cyber.
Monitorare e verificare la sicurezza delle terze parti IT che trattano dati e accedono a sistemi aziendali.
Supervisionare il processo e le funzioni trasversali nell’applicazione della governance.
Valutare le prestazioni di sicurezza in termini di efficacia e verificare le misure di protezione definite, garantendo la gestione delle informazioni in merito a rischi e incidenti comunicati dagli organi competenti.
Affiancare e supportare gli specialisti nella fase di implementazione delle soluzioni tecniche.

Qualifiche

Laurea in Informatica o, in caso di diploma, significativa esperienza in ambito sistemistico e cyber.
Esperienza di almeno 3 anni nella sicurezza informatica in settori industriali o società di consulenza leader del mercato, e significativa esperienza pregressa in ambito sistemistico.
Esperienza diretta nella gestione di piani di rimedio Cyber, redazione di report e KPI executive, preparazione approfondita sulle principali normative europee ed italiane di sicurezza informatica (NIS, GDPR, ecc.).
Conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità ad eventuali trasferte internazionali.
Aver conseguito certificazioni di sicurezza informatica sarà considerato un plus.
Completano il profilo capacità di organizzazione del lavoro e gestione delle scadenze, flessibilità e propensione ai rapporti interpersonali.


#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.