Cyber Security Engineer

Latina 28-11-2025

Cyber Security Engineer

Setting Latina 28-11-2025
Riassunto

Località

Latina

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

Da settembre 2025 Setting ed RPCtech si fondono dando vita ad una singola ed importante realtà del panorama informatico italiano basata su oltre 300 specialisti del settore ed operante nella gestione delle infrastrutture , presidi ,consulenza , progettazione e realizzazione progetti chiavi in mano . Da Dicembre 2024 siamo centro autorizzato Pearson Vue.
Per consolidare e potenziare le nostre strutture siamo alla ricerca di professionisti qualificati e motivati da inserire sui nostri progetti.
Siamo alla ricerca di un Cyber Security Engineer da inserire nel nostro team dedicato alla sicurezza informatica. La risorsa contribuirà alla protezione dell'infrastruttura aziendale, all'analisi delle minacce e allo sviluppo di soluzioni per garantire la resilienza dei sistemi.
Responsabilità principali
Monitoraggio continuo della sicurezza dell'infrastruttura ITIdentificazione, analisi e gestione di incidenti di sicurezza (Incident Response)Valutazione delle vulnerabilità e conduzione di test di sicurezza (Vulnerability Assessment & Penetration Testing)Implementazione e gestione di soluzioni di sicurezza (Firewall, IDS / IPS, SIEM, EDR, WAF, MFA)Sviluppo e aggiornamento delle policy di sicurezza aziendaleAnalisi dei log e definizione di strategie di mitigazione delle minacceCollaborazione con team IT e sviluppo per garantire la sicurezza by designSupporto nelle attività di compliance (ISO 27001, GDPR, NIS2, ecc.)
Requisiti
Esperienza comprovata in ambito cyber securitySolida conoscenza di reti, protocolli, sistemi Linux / WindowsFamiliarità con strumenti SIEM, EDR, vulnerability scanner e firewallConoscenza dei principali standard e framework di sicurezza (ISO 27001, OWASP, MITRE ATT&CK)Capacità di analisi, troubleshooting e gestione delle emergenzeBuone competenze di scripting (Python, Bash o PowerShell)
Costituiscono un plus
Certificazioni come CEH, OSCP, CISSP, Security+, CompTIA CySA+Esperienza con cloud security (AWS, Azure, GCP)Familiarità con container security e DevSecOpsEsperienza con crittografia, IAM avanzato o sicurezza applicativa
Quando riceveremo il tuo CV, dedicheremo il nostro tempo a valutarlo attentamente. Se vedremo una corrispondenza con questa o altre posizioni aperte, ti contatteremo. Il nostro processo di selezione comprende un colloquio conoscitivo, un colloquio tecnico con il Delivery Manager e, infine, un colloquio con un Partner. L'ordine e il numero di interviste possono variare in base alle esigenze di recruiting.
Anche se il tuo profilo non dovesse essere perfettamente in linea con questa posizione, non preoccuparti. Conserviamo ogni CV nel nostro database con cura, pronto per essere rivalutato per future opportunità.
Invia il tuo CV e unisciti alla nostra squadra.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.