Customer Support Engineer

Levico Terme 21-12-2025

Customer Support Engineer

BLMGROUP Levico Terme 21-12-2025
Riassunto

Località

Levico Terme

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-12-2025

Descrizione Lavoro

Customer Support Engineer
Job Title: Customer Support Engineer
Location: Levico Terme (TN)
Responsabilità

Contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente rispetto ai prodotti di BLM Group;
Ridurre i tempi di gestione e di risoluzione delle problematiche del cliente in caso di malfunzionamenti, situazioni di fermo-macchina, consulenze per il miglioramento dei parametri produttivi o della qualità, esigenze di verifica e aggiornamento da remoto;
Instaurare con il cliente e con i colleghi relazioni costruttive e di valore reciproco.

Attività

Approfondimento delle problematiche dei clienti, in modo da acquisire informazioni utili a risolvere la situazione e ad affinare l’analisi tecnica;
Supporto ai colleghi che si trovano presso i clienti quando necessitano di consulenza da parte della casa madre;
Aggiornamento del know‑how sui prodotti e trasferimento all’interno del team di assistenza tecnica, oltre che verso reparti e uffici interessati, per attuare uno scambio di informazioni fondamentale per il miglioramento continuo dei prodotti.

Nota: in relazione a quanto sopra, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali posti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l'integrazione con compiti, attività e responsabilità che hanno rilevanza logica e correlazione con la descrizione e le informazioni espresse.
Requisiti fondamentali

Titolo di studio (diploma o laurea) in ambito elettrotecnico, meccatronico, automazione e/o informatico;
Forte interesse per l’approfondimento di problematiche tecnologiche inerenti alla meccatronica e all’automazione industriale;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2; una parte della selezione sarà svolta in lingua);
Padronanza nell’utilizzo dei principali programmi informatici (MS Windows e Office);
Predisposizione all’ascolto e all’empatia, da dedicare alla comprensione delle richieste dell’utente;
Capacità di problem solving, raccolta e ricerca di informazioni per fornire la migliore soluzione;
Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace.

Requisiti preferenziali

Conoscenza professionale di una seconda lingua straniera (tedesco, spagnolo, francese).

Job Function: Assistenza Tecnica
#J-18808-Ljbffr

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