Customer Success Manager - Sostituzione Maternità

Bardi 28-11-2025

Customer Success Manager - Sostituzione Maternità

Fluida Europe Bardi 28-11-2025
Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

Il Team
Chi siamo
Un mix di esperienza e passione.
Fluida è guidata da un team di imprenditori con 20 anni di esperienza in ambito digitale, già fondatori di altre due aziende digital entrambe acquisite da grandi player. A questi si sono uniti manager di grande esperienza provenienti da aziende italiane di eccellenza con presenza multinazionale.
La nostra esperienza è frutto della grande passione per la user experience, il cloud computing e l'innovazione tecnologica.
Vuoi far parte di una Start up dinamica e innovativa? Facciamo al caso tuo!
Responsabilità
Stiamo cercando una persona da inserire con un contratto di sostituzione maternità nel gruppo dedicato alla gestione della base clienti e alla consulenza, all'assistenza e alla formazione del nostro software Fluida, un gestionale HR.

Svilupperai le relazioni con i clienti e i partner per raccogliere le esigenze e proporre le soluzioni migliori
Sarai un punto di contatto verso i clienti in fase di onboarding e setup iniziale della piattaforma
Farai consulenza applicativa con i clienti durante l'utilizzo della piattaforma
Gestirai un portafoglio di clienti seguendone lo sviluppo, l'upsell e il cross-sell, tracciando le attività attraverso l'utilizzo di un CRM
Ti interfaccerai internamente con i team di prodotto, commerciale e amministrazione riportando i feedback dei clienti
Ti occuperai dell'assistenza alla clientela per la risoluzione di problematiche di tipo applicativo
Erogherai assistenza applicativa e supporto agli utenti sia per problemi di malfunzionamenti che dell'utilizzo delle funzionalità degli applicativi.
Effettuerai attività di monitoraggio e analisi delle performance dei clienti, fornendo report mensili, identificando eventuali aree di miglioramento e proponendo soluzioni appropriate
Gestirai le domande e le richieste dei clienti, rispondendo alle loro esigenze in modo tempestivo

Requisiti necessari

Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni in ambito Customer Success / Account Management / Partnership Management,
Forti competenze di comunicazione verbale, scritta e visiva
Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con il cliente
Capacità di gestire e risolvere le problematiche dei clienti in modo efficace
Capacità di organizzazione delle attività nel rispetto delle scadenze previste
Conoscenza e passione per il mondo digital
Capacità di analizzare processi di business anche complessi e confezionare le opportune soluzioni digitali
Conoscenza di strumenti digitali nel mondo SaaS (preferibilmente Chargebee, Stripe, Hubspot, Intercom...)
Forte interesse per l'assistenza clienti

Requisiti preferenziali

Costituisce un plus la provenienza dal mondo del SaaS e / o delle Risorse Um

Cosa Offriamo
Un posto di lavoro attento al benessere dei dipendenti flessibile e con diversi benefit: un modo davvero smart di lavorare.
La posizione nasce come sostituzione maternità: è previsto un periodo iniziale di circa due mesi di affiancamento con la risorsa attuale, e in base alle esigenze future e all'andamento della collaborazione non escludiamo la possibilità di un proseguimento oltre il termine previsto.
Lavoriamo in modalità ibrida con 2 / 3 giorni a settimana da remoto, offriamo un pacchetto welfare molto competitivo che comprende diversi servizi fra cui viaggi, formazione e benessere.
La RAL sarà commisurata all'esperienza pregressa, indicativamente tra i 25.000€ e i 32.000€.
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Come Candidarsi

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