Descrizione Lavoro
Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.Per la nostra sede di Longarone (BL), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Service Team Leader, che coordini le attività del team dedicato all'area South EMEA all'interno del Traditional Channel.Responsabilità:Assicurarsi che l’obiettivo mensile di Budget venga raggiunto, garantendo l’evasione degli ordini e la consegna delle merci, tra cui gestione dei blocchi, del processo di allocazione manuale o automatica e le cancellazioniMonitorare l’operato del Call/Contact center tramite reportistiche settimanali e analizzando criticità e punti di miglioramentoMonitorare gli altri touchpoints con il cliente e garantire il livello di servizio richiesto dagli obiettivi di Customer Experience definiti dal CX DeptContribuire a ridurre le attività manuale, proponendo soluzioni innovative, e ottimizzare il lavoro dei collaboratori attraverso gli strumenti messi a disposizione (report Salesforce, Sap)Presidiare il processo di After Sales – Garanzia – garantendo la corretta applicazione delle politiche aziendale e delle rispettive procedure dedicateCollaborare con la forza vendite presidiando le attività relative a Customer Masterdata (anagrafica), Customer Order Management, Salesforce Cases e AftersalesGarantire la correttezza degli output dei principali processi in cui il CS è process-ownerContribuire ad analizzare i restanti processi, nei quali non si è process-owner, individuando eventuali criticità e proponendo azioni correttiveConoscere le procedure aziendali correlate al corretto svolgimento del lavoro, contribuendo attivamente alla loro definizione e corretta applicazioneAssicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese dai collaboratoriPromuovere attivamente il processo di trasformazione del CS, garantendo top down l’execution del piano strategico, condividendo risultati e best practices, aggiornando i collaboratori sulle principali metriche definiteAssicurare l’attuazione dei piani nei termini previsti, intervenendo per bilanciare i carichi di lavoroGestire le attività e i rapporti con enti esterni e con gli altri settori aziendali e di gruppoConfrontarsi con le posizioni vertical per analizzare eventuali criticità e sviluppare aree di miglioramentoRelazionarsi con la Direzione Generale e con la Direzione Vendite per capire come raggiungere la customer satisfaction.Laurea in Economia, in Ambito Linguistico o affini;Esperienza pregressa in ambito Customer Service in contesti internazionali strutturatiOttima conoscenza di tools di analisi e mindset data drivenConoscenza di SAP e SalesforceConoscenza della lingua Inglese e Spagnola; l'ulteriore conoscenza della lingua Portoghese sarà considerata un plusSpiccate capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire efficacemente con i clienti, i membri del team e gli altri repartiCapacità di ispirare e guidare i membri del team, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo.Condizioni ObbligatorieSi prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazioneOffriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi.Marcolin garantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.
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