Customer Service Team Leader

Buttigliera d'Asti 30-06-2025

Customer Service Team Leader

FUCHS Group Buttigliera d'Asti 30-06-2025
Riassunto

Località

Buttigliera d'Asti

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

FUCHS è il più grande produttore indipendente al mondo di prodotti lubrificanti innovativi, con il più ampio portfolio di applicazioni sul mercato. I nostri prodotti e le nostre soluzioni mantengono il mondo in movimento, anche se non sono sempre visibili. Ciò che conta è che il lavoro di ciascuno dei nostri oltre 6.000 collaboratori, in più di 50 paesi, sia visibile: lo spirito imprenditoriale, le loro idee e le loro competenze sono il fondamento del nostro business globale.La figura ricercata si occuperà di garantire un eccellente servizio di assistenza clienti pre e post-vendita, gestendo e implementando il ciclo degli ordini e coordinando le risorse del team Customer Service. Sarà fondamentale il possesso di doti gestionali per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e il miglioramento continuo dei processi.Il candidato entrerà a far parte di un’azienda solida e strutturata, con possibilità di crescita e un ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e dinamico, in cui il team lavora a stretto contatto per garantire la massima efficienza e supporto reciproco.Mansioni e responsabilità- Gestire l’intero ciclo dell’ordine attraverso il gestionale SAP: ricezione, inserimento e modifica degli ordini, individuazione e gestione delle priorità nell’evasione degli ordini; - Coordinare e supportare il team Customer Service, assicurandone la motivazione e la performance;- Inserire anagrafiche clienti, gestire i resi e affrontare eventuali reclami;- Rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste dei clienti, fornendo informazioni sullo stato degli ordini e risolvendo eventuali problematiche;- Garantire la gestione amministrativa dei mandati degli agenti e il calcolo delle provvigioni;- Interagire con i vari dipartimenti aziendali, nonché con agenti, area manager e key account manager per garantire un’esperienza cliente ottimale;- Coordinare e implementare progetti di miglioramento dei processi aziendali legati al Customer Service.Requisiti e competenze- Pregressa esperienza nella mansione in contesti produttivi;- Esperienza e competenze nella gestione di risorse e team;- Gradita laurea triennale in discipline economiche/linguistiche o preparazione equivalente;- Imprescindibile ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello professionale, testato in fase di colloquio);- Buona capacità di lavorare in team e di relazionarsi con il cliente esterno in modo professionale;- Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel, preferibile conoscenza del software SAP o gestionali analoghi;- Completano il profilo: capacità di ascolto, ottime doti relazionali, ordine, precisione, attitudine alla risoluzione di problematiche e orientamento al risultato.Avete domande? Scrivete a job@fuchs.com, saremo felici di rispondere!
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