Customer Service Specialist

San Miniato 12-10-2025

Customer Service Specialist

Wolters Kluwer N.V. San Miniato 12-10-2025
Riassunto

Località

San Miniato

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-10-2025

Descrizione Lavoro

Luogo: FirenzeAzienda: Wolters Kluwer N.V.DescrizioneWolters Kluwer Italia' player di riferimento nello sviluppo di software ambientale' ricerca per la propria Legal &, Regulatory' sede Firenze (Osmannoro) un Technical Customer Service Support. La risorsa selezionata si occuperà di:Gestire i ticket che arrivano al servizio di assistenza: comprendere gli obiettivi del cliente, anticiparne le esigenze e presentare soluzioni adeguate.Creare strategie per rispondere alle domande e risolvere i problemi dei clienti attraverso un approccio consulenziale.Sviluppare una relazione con il cliente mirata alla fidelizzazione.Monitorare i risultati dei clienti per garantire un servizio di alta qualità, gestendo in modo proattivo le aspettative e proponendo eventuali miglioramenti.Interagire con il team per la risoluzione dei ticket, filtrando le richieste dei clienti.Principali attività:Fornire informazioni puntuali sulle diverse soluzioni di prodotto.Effettuare supporto telefonico per richieste ordinarie e straordinarie riferite al prodotto in assistenza, eventualmente rimandando le richieste ad altre funzioni più indicate.Mantenere attive le relazioni con i clienti.Gestire i reclami.Garantire la piena soddisfazione dei clienti.La risorsa dovrà utilizzare regolarmente strumenti quali Microsoft DevOps per inserimento, ricerca e monitoraggio degli item registrati.Registrare e gestire i ticket in ambiente Salesforce.RequisitiDiploma indirizzo tecnico/informatico, o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale.Discreta conoscenza dei principali Database (PostgreSQL, Oracle, MS SQL, ecc.).Buona conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali.Esperienza (maturata in attività simili) di almeno 1-2 anni.Ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale.Conoscenza lingua inglese.Ottima conoscenza di Word e Excel.Ottime doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali.Ottima gestione dello stress e degli imprevisti.Orientamento ai risultati.Cosa OffriamoAmbiente di lavoro multinazionale in forte espansione con attenzione alle persone e alla crescita professionale.Formazione continua: accesso alle piattaforme di formazione tecnologica e al programma interno #GROW, nonché a percorsi formativi di qualità.Comunità di knowledge sharing e progetti internazionali e interfunzionali.Metodologia di lavoro in Agile, in ambiente collaborativo e aperto allo scambio di idee.Modalità ibrida di lavoro e orario flessibile.Buoni pasto del valore di 8 euro.Programmi online di well-being e piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti.Sede di lavoro: Firenze (Osmannoro) e smart working.
#J-18808-Ljbffr

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