Customer Service Specialist

Sesto Fiorentino 26-09-2025

Customer Service Specialist

Wolters Kluwer N.V. Sesto Fiorentino 26-09-2025
Riassunto

Località

Sesto Fiorentino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-09-2025

Descrizione Lavoro

Customer Service Specialist page is loaded## Customer Service Specialistremote type: Hybrid (8 days/month)locations: ITA - Sesto Fiorentinotime type: Full timeposted on: Posted Todayjob requisition id: R0051337**Wolters Kluwer** Italia, player di riferimento nello sviluppo di software ambientale, ricerca per la propria Legal & Regulatory, sede Firenze (Osmannoro), un **Technical Customer Service Support**La risorsa selezionata si occuperà di:* Gestire i ticket che arrivano al servizio di assistenza: comprendere gli obiettivi del cliente, anticiparne le esigenze e presentare soluzioni adeguate.* Creare strategie per rispondere alle domande e risolvere i problemi dei clienti, attraverso un approccio consulenziale.* Sviluppare una relazione con il cliente, mirata alla fidelizzazione.* Monitorare i risultati dei clienti per garantire un servizio di alta qualità, gestendone in modo proattivo le aspettative e proponendo eventuali miglioramenti.* Interagire con il team per la risoluzione dei ticket, filtrando le richieste dei clienti.**Principali attività*** Fornire informazioni puntuali sulle diverse soluzioni di prodotto;* Effettuare supporto telefonico per richieste ordinarie e straordinarie riferite al prodotto in assistenza, eventualmente rimandando le richieste ad altre funzioni più indicate;* Mantenere attiva le relazioni con i clienti;* Gestire i reclami;* Garantire la piena soddisfazione dei clienti.* La risorsa dovrà utilizzare regolarmente strumenti quali Microsoft Devops per inserimento, ricerca e monitoraggio degli item registrati.* Registrare e gestire i ticket in ambiente SalesForce.**Requisiti*** Diploma indirizzo tecnico\informatico; O laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale;* discreta conoscenza dei principali Database (Postgresql, Oracle, MS SQL, Ecc.);* buona conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali;* Esperienza (maturata in attività simili) di almeno 1-2 anni;* Ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale* Conoscenza lingua inglese* Ottima conoscenza applicativi Word e Excel* Ottime doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali* Ottima gestione dello stress e degli imprevisti* Orientamento ai risultati**Cosa Offriamo** Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:* **People Care**: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.* **Formazione continua**: + Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica; + Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW; + Communities di knowledge sharing + Programmazione di percorsi personalizzati ore IT* **Progetti internazionali e interfunzionali**: possibilità di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.* **Metodologia di lavoro**: modalità operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee* **Benefit** + Modalità Ibrida di lavoro + Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata + Buoni pasto del valore di 8 euro + Programmi on-line di well-being + Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti* **Sede di lavoro*** Firenze (Osmannoro) e Smart working* #winasateam* #wolterskluweritalia* #LI-Hybrid*Applicants may be required to appear onsite at a Wolters Kluwer office as part of the recruitment process.***Wolters Kluwer reported 2023 annual revenues of €5.6 billion. The group serves customers in over 180 countries, maintains operations in over 40 countries, and employs approximately 21,400 people worldwide.**Our customers work in industries which impact the lives of millions of people every single day. Our mission is to empower our professional customers with the information, software solutions, and services they need to make critical decisions, achieve successful outcomes, and save time.Our expert solutions combine deep domain knowledge with technology to deliver both content and workflow automation to drive improved outcomes and productivity for our customers.We are committed to helping professionals improve the way they do business and solve complex problems with our range of digital solutions and services, which we continuously evolve to meet their changing needs. Our 188-year legacy and portfolio represent thousands of customers worldwide.For more information about our solutions and organization, visit , follow us on , , and .At Wolters Kluwer, you’ll feel valued for your contributions, and you’ll know that your health, safety, and well-being are important to us. Our well-being benefits provide tools, programs, and resources to help our diverse employees feel healthy, happy, safe, and prosperous.In 2024 we were awarded Ragan’s Top Places to Work for Employee Wellbeing: Large Organization, in recognition of our commitment to maintaining and enhancing the well-being of our colleagues through our ‘Together we thrive’ well-being program.
#J-18808-Ljbffr

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