CUSTOMER SERVICE MANAGER – SETTORE TESSILE

Prato 27-11-2025

CUSTOMER SERVICE MANAGER – SETTORE TESSILE

WayOut Consulting Prato 27-11-2025
Riassunto

Località

Prato

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

La persona avrà il compito di presidiare l'intero ciclo di customer service B2B diventando il punto di riferimento tra clienti produzione (Italia / Cina) e forza vendita e contribuendo a rendere l'organizzazione più strutturata ed efficiente. Tra le responsabilità principali :Gestire operativamente il customer service per clienti internazionali (in particolare Germania e USA);Essere l'interfaccia quotidiana tra uffici italiani, produzione estera e clienti e rete commerciale;Monitorare ordini, rispondere alle richieste dei clienti valutando le criticità e le priorità, anticipando i problemi e non solo reagendo agli imprevisti;Elaborare analisi e report sintetici per la direzione (executive summary KPI anomalie rischi);Proporre miglioramenti di processo e prassi operative per ridurre errori, ritardi e colli di bottiglia;Supportare le figure operative di customer service già presenti;Coordinare e guidare le figure operative addette alla produzione e alla logistica già presenti;Garantire continuità operativa in assenza del Sales Manager.QualificationsEsperienza consolidata nell'ufficio commerciale del lanificio trading del comparto tessile;Conoscenza delle logiche produttive tessili (tempi, vincoli, limiti, impatti delle modifiche sugli ordini);Forte capacità di analisi e sintesi: abitudine a trasformare dati grezzi in decisioni e report chiari;Abitudine a lavorare in contesti internazionali e multiculturali;Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);Attitudine a prendere decisioni, pensiero critico, sviluppato e approccio problem solving;Capacità di gestire volumi elevati di informazioni e comunicazioni quotidiane;Costituisce un titolo preferenziale l'esperienza maturata con clienti americani del settore tessile o su mercati extra-UE.Informazioni aggiuntiveLa nostra offerta: Contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno, sede operativa a Prato. Disponibilità a orari prolungati e trasferte occasionali in Cina. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza; per il/la candidato/a selezionato/a è prevista ampia flessibilità.Entrerai in una realtà solida, strutturata e in continua crescita dove il know‑how tecnico non è uno slogan ma un vantaggio competitivo reale. Avrai un ruolo centrale con impatto diretto su processi clienti e organizzazione.Se cerchi un contesto dove poter alzare l’esticella e lasciare davvero il segno questa è l’occasione giusta.Remote Work : NoEmployment Type : Full‑timeKey SkillsTypingData EntryCustomer ServiceBasic MathComputer SkillsWindowsBankingUpsellingPricingSanitationCash HandlingStockingExperience : yearsVacancy : 1
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.