Customer Service Lead (1207097)

Customer Service Lead (1207097)

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

FILIALE : BRESCIA
Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?
Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?
Potremmo avere l opportunità giusta per te!
Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente selezioniamo : CUSTOMER SERVICE LEAD
Questo ruolo supervisionerà un gruppo dedicato di professionisti del servizio clienti responsabili di assistere il team di vendita, gli agenti di vendita e i clienti nelle richieste post‑acquisto.
Il ruolo combina forti capacità di leadership con competenze operative per ottimizzare i trasporti, ottimizzare i processi e garantire un'eccezionale soddisfazione del cliente.
Gerarchicamente risponderà al Supply Chain Manager.
Principali attività :

Guidare e motivare il team del Servizio Clienti e dell'e‑commerce a raggiungere obiettivi di performance e mantenere standard di servizio elevati
Organizzare regolari riunioni di team, colloqui individuali e valutazioni delle prestazioni
Supportare i membri del team nel proprio sviluppo attraverso coaching, formazione e pianificazione dello sviluppo della carriera
Favorire una cultura positiva e orientata al cliente, con una comunicazione chiara e responsabilità
Supervisionare e coordinare le risposte alle richieste di clienti, team di vendita e agenti di vendita riguardo allo stato dell'ordine, ai dettagli delle spedizioni e alle tempistiche di consegna
Garantire una gestione tempestiva e accurata dei reclami, resi o problemi dei clienti, in conformità con le politiche aziendali
Collaborare strettamente con Produzione e Logistica per pianificare, monitorare e ottimizzare i tempi di spedizione
Gestire e supervisionare i processi di import / export, garantendo il rispetto delle normative doganali, l'accuratezza della documentazione e le tempestive autorizzazioni
Allineare gli standard di comunicazione con i clienti sia per i canali di vendita tradizionali che digitali
Monitorare e analizzare i feedback dei clienti per individuare tendenze e aree di miglioramento del servizio
Stabilire KPI per la qualità del servizio, i tempi di risposta e le prestazioni di consegna

Requisiti :

Pregressa esperienza nel customer service (minimo 5 anni)
Interesse e potenziale a ricoprire il ruolo di responsabile del team
Forti capacità analitiche e competenza nell'uso di MS Office
Laurea triennale in Gestione Aziendale, Ingegneria Gestionale o affini o cultura equivalente

Offerta contrattuale :
Previsto percorso formativo e piano di sviluppo di carriera per raggiungere le aspettative per il ruolo.
Prevista assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
CCNL Commercio e Terziario
Livello e retribuzione saranno commisurati alle effettive competenze della risorsa.
Orario di lavoro :
Da lunedì a venerdì, orario flessibile con ingresso tra le 8.00 e le 9.00.
Mensa interna per i dipendenti al costo di 2,5 a pasto.
Luogo di lavoro : Brescia (BS)
Se pensi di avere le competenze e l attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
#LI-GG3
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
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