CUSTOMER SERVICE ITALIA

CUSTOMER SERVICE ITALIA

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-12-2025

Descrizione Lavoro

Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Per azienda cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico e parte di un importante gruppo leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un: Customer Service Italia.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
RAL 30/35K
Buoni Pasto
Welfare previsto da CCNL
Luogo di lavoro: Padova (PD)
Orario di lavoro: dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 17:30
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
Il Customer Service Italia, entrando all'interno di un team strutturato e riportando al Responsabile, si occuperà di gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate e garantirne la soddisfazione. Le principali attività sono:

Inserimento degli ordini provenienti dai clienti all'interno del sistema gestionale dedicato;
Gestione degli ordini Intercompany acquisiti tramitetrasmissione elettronica dei dati (EDI);
Gestione degli ordini acquisiti tramite portale web;
Verificare che lo stato del cliente sia attivo;
Interfacciarsi con le varie Funzioni aziendaliper verificare la disponibilità dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni;
Valutare a quale vettore affidare gli ordini da spedire e la modalità di trasporto (corriere espresso, camion, aereo, nave);
Per la gestione delle esportazioni Extra Cee, prenotare i carichi e i camion prendendo accordi con i Clienti e con il reparto Logistica per organizzare il ritiro della merce;
Predisporrela documentazione a supporto (ddt, fatture, dichiarazioni di origine, certificati di analisi ed ulteriori documentazione necessaria ai fini doganali);
Fornire assistenza telefonica e via e-mail ai Clienti, alla Forza Vendite e alle Filiali;
Inserimento a sistema delle offerte di vendita a fronte di richieste di preventivi per i prodotti a catalogo, ele trasforma in ordini di acquisto se approvate e confermate dai Clienti;
Si occupa della gestione dei resi di merce conseguenti a reclami e dei resi commerciali (cd. “resi dicortesia”)

Competenze
Quali requisiti stiamo cercando?

Almeno 2 anni di esperienza maturata nel ruolo;
Diploma di scuola media superiore o Laurea;
Buona conoscenza della lingua Inglese (livello intermedio);
Ottime capacità relazionali;
Ottime doti organizzative e capacità di lavorare secondo priorità.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

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